Starfield e Redfall saltano l'uscita nel 2022: Bethesda annuncia il rinvio
Due dei giochi più attesi dell'anno sono stati rinviati al 2023: parliamo di Starfield e Redfall, produzioni targate Bethesda Softworks, entrambe destinate (in esclusiva) ai giocatori di Xbox e PC. Il publisher annuncia il rinvio sui social e promette nuove presentazioni nell'immediato futuro.
di Pasquale Fusco pubblicata il 12 Maggio 2022, alle 15:11 nel canale VideogamesBethesdaXbox
La notizia che in molti temevano, alla fine, è arrivata: Starfield non uscirà nel 2022.
Bethesda Softworks annuncia il rinvio di quello che ritenevamo uno dei titoli più attesi dell'anno. Il gioco di ruolo fantascientifico slitta al prossimo anno e con lui anche Redfall, ambizioso action co-op in sviluppo presso gli studi di Arkane Austin. Il publisher statunitense - da poco più di un anno nelle 'mani' di Microsoft - ha diffuso il comunicato tramite i suoi canali social.
Bethesda posticipa il lancio di Redfall e Starfield al 2023
Come si legge nel post pubblicato dal profilo italiano di Bethesda, il colosso americano ha deciso di "posticipare l'uscita di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023". Ricordiamo che entrambe le produzioni tripla-A erano attese entro la fine dell'anno, con il solo Starfield a vantare una data di uscita: 11 novembre 2022, a undici anni esatti dall'uscita di Skyrim, altra grande produzione firmata da Todd Howard e colleghi. Per quanto riguarda Redfall, era previsto per l'estate 2022.
Un update su Redfall e Starfield. pic.twitter.com/7eK4g1ckuZ
— Bethesda Italia (@bethesda_it) May 12, 2022
Senza troppe sorprese, Bethesda conferma che gli sviluppatori di Arkane Austin e Bethesda Game Studios hanno bisogno di più tempo per poter ultimare i lavori sui due titoli. I team "hanno ambizioni incredibili per i propri giochi", spiega Bethesda nel suddetto comunicato. "[...] Vogliamo assicurarci che chiunque possa godere di un titolo al meglio della sua forma, rifinito e completo".
Il post pubblicato sui social si conclude con una promessa: "Non vediamo l'ora di presentare un generoso approfondimento di gameplay sia per Redfall sia per Starfield". Occorre specificare, in effetti, che nessuno dei due titoli è stato ancora mostrato in un vero filmato di gameplay.

L'Xbox & Bethesda Games Showcase potrebbe essere l'occasione perfetta per dare un primo sguardo approfondito a Starfield e Redfall: l'appuntamento è fissato per il 12 giugno, alle 19:00.













Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Le analisi di ALMA sulla cometa interstellare 3I/ATLAS mostrano la presenza di metanolo e acido cianidrico
La missione cinese Tianwen-3 per portare sulla Terra campioni di Marte prende forma, lancio nel 2028
Un satellite di HEO Space ha catturato un'immagine del satellite AST SpaceMobile BlueBird 6
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hisense 55" 4K costa solo 334€ su Amazon (ma serve Prime)
Novità per Fortinet: arrivano FortiOS 8.0 e nuovi aggiornamenti per Fortinet Security Operations.
Volkswagen e Xpeng, il SUV è realtà: ID. Unyx 08 in produzione con architettura da 800V
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un motore più efficiente: ecco ID.3 Neo con batteria LFP e One Pedal Driving
Aruba rende disponibile VMware Hosted Private Cloud, la prima soluzione VMware Private Cloud in Italia qualificata ACN QC3
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazione a 5 assi scende sotto i 500€: prezzo rarissimo su Amazon
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama Cyberdeck e si ispira a un grande fallimento di 15 anni fa
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistarla': il grido di aiuto di Valve per il lancio di Steam Machine
Veeam corregge diverse vulnerabilità critiche in Backup & Replication. Aggiornare subito
MacBook Neo segna una svolta per Apple: per la prima volta un chip di rete MediaTek nei Mac
Polestar pubblica il report LCA di Polestar 5: con le giuste scelte si può inquinare (molto) meno









38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoXbox in generale ha 2-3 giochi carini (oddio, non che quelli Sony siano assurdi, ma al videogiocatre moderno medio piacciono), niente di più... carini. Che puoi giocare giusto se non hai di meglio da fare.
Il Game Pass è un servizio buonop giusto per provare gli indie.
Stiamo messi male...
Che non è una cosa bella comunque per un gioco che dovrebbe essere la solita opera magna.
Microsoft ha una enormità di progetti in sviluppo. Certo, dopo questo annuncio è piuttosto evidente che il 2022 sarà un anno alquanto mediocre, ma dal 2023 la storia è ben diversa.
Nuovi IP sono: Avowed (Obsidian), Everwild (Rare), Redfall (Arkane Studios), Starfield (Bethesda), Indian Jones (Machine Games), Project Mara (Ninja Theory), più i titoli di Inxile, Coalition, ecc neanche annunciati.
I first party di Microsoft in sviluppo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non piace a nessuno, ma i tempi sono questi.
Non piace a nessuno, ma i tempi sono questi.
Infatti son stato coglione io a comprare una console inutile avendo già One X e a farmi 3 anni di Pass per l'anima di 'sto caxxo.
e a quanto pare xbox series s potrebbe azzoppare series x
https://xboxpuro.com/xbox-series-s-...il-ray-tracing/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".