Perso l'E3, ci pensa Microsoft: Xbox e Bethesda svelano la data del Games Showcase

Perso l'E3, ci pensa Microsoft: Xbox e Bethesda svelano la data del Games Showcase

Microsoft annuncia data e orari dell'Xbox & Bethesda Games Showcase. In assenza dell'E3, il colosso di Redmond presenterà la sua nuova line-up attraverso il format inaugurato lo scorso anno, dopo la storica acquisizione di Bethesda. Ecco come sarà possibile seguire l'evento in diretta.

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Videogames
MicrosoftXboxBethesda
 

Con la recente cancellazione dell'E3 2022 da parte dell'ESA (Entertainment Software Association), Microsoft ha confermato il suo appuntamento estivo dedicato alle prossime novità in ambito videoludico: parliamo dell'Xbox & Bethesda Games Showcase, evento che tornerà tra meno di due mesi per presentarci nuovi giochi e, chissà, qualche gradita sorpresa.

La casa di Redmond ha annunciato la data e gli orari dell'evento, così come i canali di livestream attraverso cui sarà possibile seguire la press conference da casa.

Xbox & Bethesda Games Showcase si terrà il 12 giugno 2022

Come scrive Will Turtle sul blog di Xbox Wire, la conferenza dell'Xbox & Bethesda Games Showcase sarà trasmessa domenica 12 giugno, a partire dalle 19:00 (ora italiana). Il programma dell'evento estivo "includerà tutto ciò che dovrete sapere sulla variegata line-up di giochi in arrivo per l'ecosistema Xbox, comprese le imminenti release per Game Pass su Xbox e PC".

starfield xbox

Microsoft rinnova dunque il suo impegno verso Xbox Game Pass, servizio che può oggi contare su un'ampia gamma di giochi accessibile da console, PC e dai dispositivi mobile, grazie alla tecnologia di xCloud. Durante la press conference di giugno assisteremo anche alle novità di casa Bethesda, compagnia acquisita nel 2020 per ben 7,5 miliardi di dollari. Potrebbe essere l'occasione perfetta per dare uno sguardo ravvicinato a Starfield, il nuovo ambizioso progetto supervisionato da Todd Howard (The Elder Scrolls, Fallout), in arrivo a novembre su Xbox e PC. C'è grande attesa anche per Redfall, FPS cooperativo in sviluppo presso Arkane Studios (Dishonored, Prey).

La conferenza dell'Xbox & Bethesda Games Showcase verrà trasmessa in più di 30 lingue - incluso l'ìtaliano, si spera - attraverso i canali ufficiali di Microsoft. Gli utenti potranno seguire l'evento tramite YouTube, Twitch, Facebook, Twitter e TikTok:

L'appuntamento con Xbox è dunque fissato per il 12 giugno. Microsoft è il primo produttore videoludico a confermare la sua press conference estiva, ma è probabile che anche Sony e Nintendo stiano organizzando degli eventi per la presentazione delle loro line-up.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen29 Aprile 2022, 10:33 #1
Finalmente vedremo Starfield
Sono estremamente curioso, d'altronde credo che insieme ad Elden ring sarà il gioco dell'anno.
Titanox229 Aprile 2022, 11:20 #2
Originariamente inviato da: ningen
Finalmente vedremo Starfield
Sono estremamente curioso, d'altronde credo che insieme ad Elden ring sarà il gioco dell'anno.


dicevano così anche di cp2077 e poi....
Questi proclami senza avere visto nulla mi fanno ridere ogni volta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^