Starfield uscirà nel 2022 in esclusiva su Xbox e PC: ecco il trailer ufficiale
Microsoft e Bethesda Game Studios presentano Starfield, mostrato ufficialmente in azione nel primo filmato in-engine. Il nuovo RPG fantascientifico prodotto dal team di Todd Howard è mosso dal nuovo Creation Engine 2. L'attesa, però, sarà piuttosto lunga.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Giugno 2021, alle 19:28 nel canale VideogamesXboxMicrosoftBethesda
Come previsto, Starfield è stato uno dei grandi protagonisti dell'evento Xbox & Bethesda Games Showcase. Annunciato all'E3 2018, il nuovo titolo fantascientifico di Bethesda si è mostrato in un breve trailer in-engine per presentarci il suo peculiare setting. Come dichiarato da Todd Howard e colleghi, l'universo di Starfield è in lavorazione da circa 25 anni: si tratta a tutti gli effetti di una produzione colossale. L'attesa, purtroppo, sarà piuttosto lunga.
Starfield sarà un'esclusiva Xbox e PC: svelata la data di lancio
11 novembre 2022. È questa la data di uscita di Starfield, RPG in cui gli utenti, a quanto pare, si improvviseranno esploratori spaziali. Il cuore pulsante del nuovo gioco di Bethesda Game Studios è il Creation Engine 2, nuova versione del motore grafico utilizzato per The Elder Scrolls V: Skyrim e, successivamente, per Fallout 4 e Fallout 76. Ecco dunque il primo filmato, catturato interamente col motore di gioco - la clip è estratta dalla versione Alpha di Starfield.
"Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità".
Le piattaforme di destinazione sono Xbox Series X, Series S e PC (Windows 10). Esatto, il gioco non vedrà la luce sulle piattaforme PlayStation. Si tratta per giunta di una produzione next-gen con tutti i crismi, pertanto non sarà disponibile su Xbox One e Xbox One X.
Dulcis in fundo, Starfield sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass: dall'11 novembre 2022, dunque, tutti gli utenti abbonati al servizio on demand di Microsoft potranno scaricarlo senza costi aggiuntivi su console (Xbox Series X/S) o PC.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe era esclusiva MS è stato già dichiarato tempo fa, quante volte dovete ripeterlo ?
Ma che ne parliamo a fare adesso ?
Probabilmente uscirà dopo persino di GoW
qualcosina infatti si sta muovendo (days gone, horizon, uncharted 4). Ma giriamola come pare, l'approdo su pc è cmq una sconfitta per sony....perchè pc = microsoft windows non si scappa...
Si è visto poco, però vedendo alcuni artwork è un gioco che mi intriga tantissimo.
....ma è normale che
esca a UN ANNO E MEZZO dal trailer?? Scusate: sarò piuttosto vecchio, ma mi sembra una _ENORMITA'_ , specie di questi tempi... Farà in tempo a diventare obsoleto il motore???Si è visto poco, però vedendo alcuni artwork è un gioco che mi intriga tantissimo.
Dove l'hai visto il gameplay ?
Sono tutte cutscene.
Nè sappiamo quanto effettivamente sia valido, potrebbe benissimo essere un fail clamoroso.
Il loro engine è obsoleto da 15 anni, e tu ti preoccupi se lo possa diventare in un anno e mezzo?
E comunque in generale è un discorso poco sensato. L'engine è la prima cosa che devi avere, se no il gioco non lo crei affatto. E per sviluppare certi giochi ti ci vogliono 3-4-5 anni. Quando esce il trailer non centra una mazza. La domanda semmai è quando hanno iniziato a programmare con quell'engine il gioco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".