Starfield è entrato in fase gold, ecco le date del preload su PC e Xbox
Starfield è entrato in fase gold e Bethesda ha svelato le date del preload su Xbox e PC: l'attesa per il debutto, fissato per il 6 settembre, si fa sempre minore.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Agosto 2023, alle 19:33 nel canale VideogamesStarfieldBethesda
Bethesda ha annunciato che l'attesissimo Starfield è entrato in fase gold. I lavori sull'ambizioso gioco di ruolo a tema spaziale sono quindi terminati, e il gioco è pronto a uscire su PC e Xbox Series X|S il 6 settembre. Ricordiamo che il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha dichiarato a metà giugno che Starfield sarà il gioco di Bethesda "con meno bug di sempre al lancio".
La software house ha anche reso noto le date per il precaricamento su Xbox e PC: da domani 17 agosto sarà possibile iniziare a scaricare il titolo sulla console di casa Microsoft e PC Windows (Microsoft Store), mentre su Steam sarà necessario attendere il 30 agosto.
Starfield su PC pesa 125 GB, il che significa che gli utenti che hanno acquistato la Digital Premium Edition per giocarci 5 giorni prima in early access, il 1° settembre, potrebbero avere qualche problema a scaricarlo in tempo.
I requisiti minimi contemplano una CPU Intel Core i7-6800K o un AMD Ryzen 5 2600X, mentre per quanto concerne la scheda video è necessaria almeno una NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti o una AMD Radeon RX 5700, insieme a 16 GB di memoria RAM. Inevitabile, invece, l'installazione su SSD.
Prepare for launch.#Starfield has gone gold! Preloads begin tomorrow for @Xbox X|S and Windows PC and August 30 for Steam. pic.twitter.com/LC8xJnI8WN
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) August 16, 2023
Per quanto riguarda i requisiti consigliati, le richieste si fanno più esigenti: sul fronte del microprocessore viene indicato un Intel Core i5-10600K o un AMD Ryzen 5 3600X, mentre sul fronte della GPU la software house indica una NVIDIA GeForce RTX 2080 o una AMD Radeon RX 6800 XT. Invariata la RAM che anche in questo caso ammonta a 16 GB e il requisito dell'SSD.
Non è chiaro a che risoluzione e livello di dettaglio permetta di giocare la configurazione raccomandata, mentre sappiamo che il titolo girerà a 30 fps su entrambe le console Microsoft. Nel caso di Xbox Series X il gioco raggiungerà una risoluzione di 4K, mentre su Series S si fermerà a 1440p.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE comunque...speriamo che il 6 settembre questo gioco non si rivelerà il più grande pacco della storia. Lo spero vivamente.
Ultima riflessione: è una vergogna che il gioco resti ancora bloccato a 30 fps nel 2023 sulle console di nuova generazione ci avevano promesso 4k 60 fps prima del lancio di queste console ma dopo oltre due anni la realtà che stiamo vedendo con molti giochi è ben diversa...
E comunque...speriamo che il 6 settembre questo gioco non si rivelerà il più grande pacco della storia. Lo spero vivamente.
Ultima riflessione: è una vergogna che il gioco resti ancora bloccato a 30 fps nel 2023 sulle console di nuova generazione ci avevano promesso 4k 60 fps prima del lancio di queste console ma dopo oltre due anni la realtà che stiamo vedendo con molti giochi è ben diversa...
vergogna perche? è un gioco immenso come potresti solo lontanamente pensare che possa andare a 60fps a 4k dovrebbero tagliarlo a meta
Che c'entra la dimensione del gioco con gli fps e risoluzione?
Maggiori i calcolo che deve fare re la cpu minore è il framera, le basi
Mi sa che mancano a te, le basi
Non è che un gioco deve calcolare contemporaneamente tutta la mappa, stai scherzando?
Non è che un gioco deve calcolare contemporaneamente tutta la mappa, stai scherzando?
Considerando che sviluppo da 20 anni no non sto scherzando e sviluppo in un’era prima 4 e ora 5
Gli sviluppatori del gioco hanno confermato che il limite del frame rate è quello che ho scritto non è un problema di grafica ma di cpu per gestire un universo
se lasci il mouse sulla x esce twitter
Sviluppi videogiochi da 20 anni?
Ah sì? Un link alla loro conferma? Che non sia quello di digital foundry (o eurogamer).
se lasci il mouse sulla x esce twitter
Che senso avrebbe in un gioco del genere il multiplayer???
ma soprattutto sarebbe un multiplayer senza senso dato che questo gioco ruota tutto intorno a come ti approcci alla storia e al tuo personaggio sviluppandolo in modo diverso e quindi non per forza un personaggio improntato al combattimento.
Non ha veramente alcun senso parlare di multiplayer. Se poi era ironico e non ho colto... mea culpa.
Ah sì? Un link alla loro conferma? Che non sia quello di digital foundry (o eurogamer).
https://gamerant.com/starfield-30-fps-todd-howard-defense/#:~:text=As%20impressive%20as%20Starfield%20was,benefit%20the%20game%20at%20launch.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".