Starfield, AMD è 'partner esclusivo' su PC. I giocatori si spaccano e vogliono il DLSS
AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership esclusiva per ottimizzare la versione PC di Starfield e farla girare al meglio su CPU Ryzen e GPU Radeon della serie 7000. Tra le feature implementate c'è FSR 2, tecnologia di upscaling open source e agnostica. In rete, però, molti chiedono a Bethesda di integrare anche NVIDIA DLSS.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Giugno 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesStarfieldAMDBethesdaRadeonRyzen
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome dicevo, io non ne sarei così affatto così sicuro, anzi, o più di un dubbio a riguardo, proprio per le caratteristiche di quell'engine.
ma dai che skyrim moddato abbestia mi volava con la 3070 e il 1700x
"deve" non esiste. E le tecnologie che la SW sceglie di implementare non le deve "giustificare" nei confronti di [U]nessuno[/U]. L'unica cosa che deve fare è assicurarsi che il gioco funzioni, cosa che cmq non frega più a nessuno a quanto pare , o ci siamo scordati del meme che è diventato CP2077? (che fra parentesi non mi pare fosse sponsorizzato AMD e tutti muti ma c'è chi ha avuto la faccia di bronzo di associare i bug dei giochi al lancio con la sponsorizzazione in caso fosse AMD)
e non hai colto il punto: il DLSS3 è supportato su 4 schede nvidia, le altre nvidia (ovvero il 90% delle restante gpu nvidia usate ad oggi) sono o ferme al DLSS1/2 o senza ma TUTTE supportano FSR1/2......capito adesso?
Che non è un qualcosa di obbligatorio eh....giocavamo fino al 2018 SENZA DLSS/FSR e un po' di storia di tecnologie e gaming penso di saperne
Veramente non credo che sia così difficile capire il concetto che i consumatori non dovrebbero supportare questo tipo di policy.
In questo specifico contesto AMD sta pagando per fare in modo che un gioco non supporti feature delle concorrenza.
Puoi inventarti tutte le giustificazioni che preferisci: FSR è universale, ma a che servono gli upscaling dato che fino a ieri eravamo senza, eh ma allora Nvidia, ecc ecc.
Io lo trovo decisamente anti consumer e questo è quanto.
La polemica sul market share è poi completamente sterile. Quanto credi che il market share sia diverso dalla survey di Steam? Suvvia siamo seri.
tagliato fuori da che? Non mi pare che il gioco non giri su hw che non sia AMD o che implementi tecnologie non attiviabili su nvidia. La finiamo di dire cag@te ad cazzum? grazie
Siamo quasi a livello dei terrapiattisti eh, sapevatelo..
no, senza il DLSS 3.0 e una 4090 non si avvierà nemmeno
certo, si parla tanto di innovazione nvidia ma lato ram si deve giustamente "innovare" restando a 8 fottutissimi gb, pardon 12, che li ha l'ultima delle pezzenti 6700 di quasi tre anni fa e addirittura una arcZZo ne ha 16. Se giacco è un pidocchioso e si fa strapagare per darvi un pcb di merda e la ram di un casio da polso pigliatevela con lui, fra un "comprare una 2080ti adesso è safe" e l'altro
e fanno benissimo
ma come, girerà su delle AMD e senza DLSS3, impossibile!
Le tech demo sono quei software che le mostrano all'opera tramite l'hardware che le supporta
Semmai si potrebbe dire che alcuni giochi sono poco più che una tech demo ma ultimamente non ne ho visti nemmeno poi tanti rispetto a una volta
E occhio alle doppie negazioni!
Non tutte: sono tech demo solo quelle che fungono da dimostrazione ma senza reali vantaggi pratici al momento, anzi; odiose perchè vendute a peso d'oro come se fossero la rivoluzione fatta e finita.
Certo. Infatti non capisco chi qui dentro si lamenta dell'esclusività. E' Giacchetts che doveva tirar fuori più dollari per supportare il gioco con DLSS, RTX e quant'altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".