Starfield, AMD è 'partner esclusivo' su PC. I giocatori si spaccano e vogliono il DLSS
AMD e Bethesda Softworks hanno annunciato una partnership esclusiva per ottimizzare la versione PC di Starfield e farla girare al meglio su CPU Ryzen e GPU Radeon della serie 7000. Tra le feature implementate c'è FSR 2, tecnologia di upscaling open source e agnostica. In rete, però, molti chiedono a Bethesda di integrare anche NVIDIA DLSS.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Giugno 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesStarfieldAMDBethesdaRadeonRyzen
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquello sicuro, al day one non compro nulla da anni ormai, figuriamoci un gioco bugthesda
#esticazzinoncelometti
Eh a poter fare paragoni, una cosa così la direi anch'io
Come si fa dire che rt "migliora significativamente la grafica"? Le lucine? Ma anche se fosse? Dovrebbe essere un gioco, non una piattaforma dimostrativa sperimentale a pagamento, con relativa spesa folle di hardware.
Forse il punto è proprio quello: Cybercoso fa cagare come GIOCO. Il dlss non lo ha nessuno a parte i famosi già "quasi" tutti ottimizzati decentemente che quindi non ne hanno bisogno. Il fg del dlss3 a chi dovrebbe servire? A giocare con raytracing il retrogaming rimasterizzato? Ai porting non ottimizzati? A una 4060 in single player tra 8 anni?
1. A parti invertite sosterresti le stesse posizioni?
2. Converrai che abbiamo già "esperienze" del supporto esclusivo e open di AMD vedi ad esempio Jedi Survivor e la domanda è sempre quella: ma era un problema supportare tutte le tecnologie visto che come già detto sopra per la piattaforma PC la tecnologia super mega proprietaria di NVIDIA è di fatto uno standard? Io resto dell'idea che il DLSS 3 non sia implementabile per motivi esclusivamente "strategici"..sarebbe un autogol clamoroso lato prestazionale nei confronti di Xbox..è l'unica vera giustificazione che riesco a darmi dopo aver visto la parabola tecnica di titoli che hanno utilizzato tutte le tecnologie e tutte le versioni delle stesse, tipo CP2077.
mi sa che non hai ben chiaro cosa sia uno standard
ah ecco, il sempreverde CP ......... e dal day1 mi dicono girasse una favola su tutte le piattaforme, giusto?
quale fsr e quale dlss?
Mi sembrate un pochino approssimativi e manichei nei giudizi, un po' per la serie "mio cuggino mi ha detto che"
ah ecco, il sempreverde CP ......... e dal day1 mi dicono girasse una favola su tutte le piattaforme, giusto?
Ti sei risposto da solo, non girava una favola ma è passato attraverso tutte le evoluzioni del DLSS, FSR ed i miglioramenti/risultati si vedono.
Ripeto la tecnologia per uscire con un prodotto "next gen" al giorno del lancio ci sarebbe, accontentando anche quella schiera di giocatori che danno peso a questa cosa, non lo si vuole fare per presunti accordi commerciali o semplicemente perchè lo stacco da Xbox sarebbe semplicemente troppo evidente. Magari vi è capitato solo di vederlo solo su youtube ma un DLSS 3 ben implementato è una botta nei denti ad alte risoluzioni.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".