StarCraft II diviso in tre giochi

StarCraft II diviso in tre giochi

Blizzard annuncia che saranno tre i giochi della serie StarCraft II, con un prodotto principale e due espansioni.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
Blizzard
 
170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya13 Ottobre 2008, 13:36 #61
se sono effettivamente 30\40 ore, confido cmq che vi siano dei livelli di difficoltà altrimenti o sono delle campagne lunghissime (il che personalmente nn mi dispiacerebbe) o sono molto complesse
Mparlav13 Ottobre 2008, 13:41 #62
Quoto Dario985: solo perchè c'è scritto "1 campagna per gioco" non significa che siano brevi.
Forse non bastava il DVD dual layer :-)

Ci sono campagne, tipo quella di CoH e poi Opposing Front che si finiscono in pochissimo tempo.

Quando uscirà il primo Starcraft II, vedremo se i contenuti giustificheranno il prezzo e la suddivisione in tre parti. Altrimenti, come ho detto, si aspetta il calo di prezzo.

x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?
riva.dani13 Ottobre 2008, 13:58 #63
IMHO è evidente che il principale motivo di questa scelta sia il fattore economico. Vogliono speculare il più possibile sul brand Starcraft. Però se è vero quello che si dice, ovvero che in uno solo dei tre giochi si trovano fino a 40 ore in single player e il multi FULL con tutte le razze, non avrei problemi a comprarne almeno uno. Alla fine c'è di che giocarci per qualche mese (io sono un giocatore moderato, mica come voi ), poi si può passare all'espansione/gioco successiva. In ogni caso si sa ancora troppo poco: se avendo già una delle tre versioni del gioco, le altre due potessero essere acquistate con pochi euro, sarebbe una bella mossa. Così come lo sarebbe fare una versione deluxe con tutti e tre i giochi ad un prezzo onesto. Ma per ora non si sa nemmeno se usciranno in contemporanea o no: non ci resta che continuare ad aspettare.
SuperMater13 Ottobre 2008, 13:59 #64
Originariamente inviato da: Dario985
Ora per quanto possa dare fastidio comprare 3 giochi diversi (o 1 gioco + 2 exp, mettetela come volete) per avere tutte e 3 le razze in singleplayer c'è anche da considerare che 30/40 ore di gioco ormai non si trovano più da nessuna parte. Anche i bellissimi fear, bioshock, half-life 2 (lasciamo perdere le relative exp che erano di una durata ridicola) non so se mi sono durati così tanto (singleplayer only!).
Quindi se devo spendere 3 volte per avere 120+ ore di starcraft2 in singleplayer non è che mi vada tanto male, considerando la qualità dei giochi blizzard


Guarda questo è un discorso relativo, il numero di campaign/mappe su questi giochi è infinito, cosa dobbiamo dire?, che se ci mettono dentro 50 mappe/200ore per ogni gioco allora vale la pena pagarlo 3 volte?, puoi sempre scaricarti campaign personalizzate dalla rete ufficiali e non (cosi è stato anche per wc3 tft) poi avendo il world editor le possibilità sono infinite, quest'aspetto è importante ma non credo sia fondamentale, come ho detto prima penso che il vero "succo" dei giochi della blizzard risieda nelle capacità multiplayer, per questo si gioca ancora starcraft 1, anche perchè parliamoci chiaro una bella fetta lo compra solo per giocarci su battle.net, detto questo visto che prima hai fatto un paragone di ore di gioco con hl2, fear, ecc lo faccio anch'io, stando al tuo discorso quanto dovresti pagare per una copia di pes09? o per css? (sempre singleplayer)
Dario98513 Ottobre 2008, 14:08 #65
Beh se uno è interessato solo a quello basta che compra la copia dei terran (che sembra che sarà la prima a uscire) e potrà giocare tranquillamente in multiplayer con tutte le razze e tutte le mappe non ufficiali.
Almeno questo è quello che dicono poi ovviamente bisognerà vedere cosa faranno davvero...
MiKeLezZ13 Ottobre 2008, 14:10 #66
mha tutto sommato può essere una decisione giusta

l'alternativa sarebbe aspettare che finiscano tutte le campagne, e magari starcraft 2 lo vedremo fra altri 2 anni...

l'importante è che non sia una scusa e che queste campagne siano effettivamente curate (non come vedo fin troppo spesso, stesse missioni, ma con omini differenti)

certamente però prima di comprare aspetterei il "pacchetto completo" (già sto aspettando episode 3 di half life 2 per giocare i primi 2...)
Crimson Skies13 Ottobre 2008, 14:11 #67
Per quel che riguarda le protezioni, come fatto notare da fedruw, francamente si aggirano tranquillamente come dimostra il fatto che i giochi escono e il giorno dopo ci sono già i crack in giro.
Poi Cmq l'EA con C&C fa molto meglio che blizzard. La blizzard fa un gioco ogni secolo. WCIII era carino ma molto meglio BFME I e II. WOWC è bello sicuramente che dover pagare per stare magari qualche oretta al giorno, ma chi se li fila.
Inoltre la Relic come la EA fa ottimi giochi. COH E OF hanno veramente rivoluzionato anche a riguardo l'uso delle DX10 a cui molti sembrano essere ancora refrattari solo perchè, forse, ci sono ancora purtroppo , troppi che usano XP.
Staremo a vedere che cosa combina blizzard. Se varrà la pena comprarlo ok sennò altro metodo molto comune e via.
SwatMaster13 Ottobre 2008, 14:12 #68
Prevedo già sanguinosi lan-party!
SuperMater13 Ottobre 2008, 14:18 #69
Originariamente inviato da: Mparlav
x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?


Allora io ho detto:

"Non facciamo paragoni con starcraft perchè erano 3 campaign per il primo ed altre 3 per brood of war, l'idea di fare un gioco per ogni campaign non sta ne in cielo ne in terra"

Se leggi bene un utente in precedenza che ho anche quotato ha detto che "con sc1 e brood war nessuno si era lamentato", se hai avuto la possibilità di giocare sc e sc: brood war ti sarai accorto che per ciascun gioco sono presenti 3 campaign, una per ogni razza che venivano giocate con un certo ordine rispettando la timeline della storia, adesso con sc2 hanno pensato di dividerlo in almeno 3 parti (cosi è stato detto) quindi finità la campaign con i "terran" (tipo) se vuoi continuare a giocare la campaign successiva devi acquistare l'altro gioco, non ho fatto paragoni su "1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft" o roba simile anche perchè è evidente che il numero di ore di gioco atteso in sc2 è superiore a sc.
Feror13 Ottobre 2008, 14:23 #70
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58418

guardate questo filmato e ricreditevi, 30 missioni x 3 con questo stile ? SI GRAZIE DOVE DEVO PAGARE IN ANTICIPO PER TUTTE E 3

ps.
non verrano distribuiti 3 giochi insieme ognunto con 1 campagna, ma piuttosto sarà un operazione simil Half Life2, con Starcraft 2 campagna Terran, Starcraft 2 ep1 campagnia Zerg e, Starcraft 2 ep2 campagnia protoss, come ho accenato sopra inoltre ogni campagnia durerà come 3 capampagne dell'originale sc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^