Star Wars: Squadrons si mostra nel primo trailer, uscirà a ottobre e supporterà la VR

Star Wars: Squadrons si mostra nel primo trailer, uscirà a ottobre e supporterà la VR

Dopo i primi rumor arriva anche l'annuncio ufficiale di Electronic Arts. Star Wars: Squadrons è realtà e sarà disponibile da ottobre su PS4, Xbox One e PC. Presente una modalità multigiocatore 5v5 e una campagna singleplayer, ambientata dopo gli eventi di Episodio VI

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Star WarsElectronic Arts
 

Dopo una prima, imprevedibile ondata di leak, lo scorso weekend Electronic Arts aveva confermato l'esistenza di Star Wars: Squadrons, nuovo gioco dedicato all'universo fantascientifico di Guerre Stellari. Durante il primo annuncio abbiamo potuto dare uno sguardo al poster promozionale, ma solo oggi - lunedì 15 giugno - abbiamo accolto il trailer dedicato al promettente simulatore di battaglie spaziali.

EA, Motive e Lucasfilm annunciano Star Wars: Squadrons

Il publisher statunitense descrive il nuovo Star Wars: Squadrons come "un'esperienza immersiva di combattimento dogfight in prima persona". Mentre il core gameplay si focalizzerà su una serie di scontri multiplayer 5 contro 5, Squadrons racconterà una storia inedita ambientata dopo gli eventi di Episodio VI: Il ritorno dello Jedi; rivivremo dunque gli ultimi giorni dell'Impero Galattico e assisteremo all'ascesa della Nuova Repubblica.

I giocatori potranno arruolarsi come piloti di caccia stellari per entrambe le fazioni. Dopo aver pianificato la schermaglia con i propri compagni di squadra, gli aspiranti piloti si tufferanno in lotte interstellari strategiche con l'obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia. In tale occasione sarà possibile esplorare alcune tra le ambientazioni più iconiche della saga cinematografica, come il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan.

Come spiega EA nel comunicato ufficiale, la campagna singleplayer di Star Wars: Squadrons "darà vita a diversi eventi a seguito della Battaglia di Endor, quando l'Alleanza Ribelle ha distrutto con successo la Morte Nera II. Attraverso la storia, i giocatori impareranno cosa significa essere un pilota, mentre combattono dalle prospettive alternate di due conducenti personalizzabili, uno a servizio dell'eroico squadrone Vanguard della Nuova Repubblica, e l'altro inserito nel temibile squadrone Titan dell'Impero Galattico".

Tra le caratteristiche del gioco troveremo un ricco editor di personalizzazione, con nuovi item cosmetici ed ulteriori bonus guadagnabili esclusivamente attraverso il gioco. Salendo di livello, i giocatori avranno accesso a nuove armi, scafi, motori e scudi con cui personalizzare la nave - sia negli interni che negli esterni - e il proprio pilota.

"Abbiamo creato questo gioco per tutti i fan di Star Wars che sognano da sempre di volare attraverso la galassia a bordo del loro starfighter preferito" ha dichiarato Ian Frazier, Creative Director di Motive Studios, team responsabile dello sviluppo di Squadrons. "Grazie alla collaborazione dei team di Motive e Lucasfilm, siamo stati in grado di creare un’esperienza di caccia stellare ad alta fedeltà, con una trama autentica che invita i fan di Star Wars a esplorare angoli della galassia mai visti fino ad ora a bordo della loro navicella spaziale. Siamo entusiasti di mostrare tutto questo, questa settimana su EA Play Live".

Frazier ha così anticipato un'ulteriore presentazione prevista per l'evento dell'EA Play Live, dove, con ogni probabilità, assisteremo a una prima demo gameplay di Star Wars: Squadrons.

Il gioco sarà disponibile dal 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, al prezzo suggerito di 39,99 euro. Squadrons sarà giocabile in realtà virtuale su PS4 (PlayStation VR) e PC, con supporto Cross-Play.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth16 Giugno 2020, 08:38 #1
Dopo aver giocato alla missione Rouge One del primo in VR mi ero chiesto perché non avessero fatto un gioco del genere.

Anche perché a differenza di Eye Valkyrie aveva un ritmo meno frenetico e più piacevole.
EV era devastante con la VR di PS4, dopo un’ora di gioco sembrava di aver fatto una maratona e per fortuna non soffro il motion sikness
al13516 Giugno 2020, 09:09 #2
VR questo fermatemi sto venendo
T3mp16 Giugno 2020, 09:15 #3
jizz
TorettoMilano16 Giugno 2020, 09:28 #4
Hotas, multiplayer e vr uhm. Fortunatamente non amo il genere ma per molti finirà la propria vita sociale
matsnake8616 Giugno 2020, 10:01 #5
Poca fiducia verso EA e poche speranze sia un titolo valido.
D4N!3L316 Giugno 2020, 10:10 #6
Finalmente potrò riutilizzare l'hotas e provarlo con il VR. Considerando il poco tempo a mia disposizione non ho nemmeno provato ad avviare Elite Dangerous.

Si parla di campagna ma non ho capito se ci sia un vero e proprio single player o è solo una serie di mappe multiplayer che si dipana secondo una sorta di trama.
nickname8816 Giugno 2020, 10:30 #7
Ma il MP è molto popolato per questa saga in genere ?
E parlo di numeri alla Battlefront.
matsnake8616 Giugno 2020, 10:36 #8
sarà 5vs5
demon7716 Giugno 2020, 10:55 #9
non è il mio genere di gioco ma ammetto di essere piuttosto curioso di provarlo con la VR..
GabrySP16 Giugno 2020, 11:22 #10
manovre da volo atmosferico nello spazio -> scaffale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^