Star Citizen: raccolti 400 milioni di dollari. Nessuna novità per l'uscita del gioco
Chris Roberts e colleghi aggiornano i fan di Star Citizen in merito agli ultimi successi della campagna di crowdfunding: grazie al sostegno di 3,3 milioni di utenti sono stati raccolti più di 400 milioni di dollari. I dati sono sorprendenti, ma Cloud Imperium deve ancora svelare la data di lancio del gioco completo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 15:11 nel canale VideogamesStar Citizen
Fino all'1 dicembre, tutti gli utenti che vogliono provare Star Citizen possono farlo gratuitamente. L'iniziativa lanciata da Cloud Imperium Games arriva in concomitanza con l'Aerospace Expo 2951, evento che si tiene ogni anno all'interno del gioco. A tal proposito, gli sviluppatori del colossale MMO fantascientifico hanno diffuso un altro entusiasmante annuncio: Star Citizen ha raccolto più di 400 milioni di dollari. Il traguardo è stato raggiunto pochi giorni fa.
Star Citizen è da record, ma il lancio sembra ancora lontano
La campagna di crowdfunding che ha infranto ogni record è stata lanciata quasi un decennio fa. Lo scorso marzo, il team guidato da Chris Roberts (Wing Commander) aveva tagliato il traguardo dei 350 milioni di dollari, ma in pochi mesi è stato raggiunto un altro grande obiettivo, quello dei 400 milioni. I finanziamenti più grandi sono arrivati negli ultimi due mesi: solo ad ottobre sono stati raccolti più di 8 milioni, mentre il 19 novembre sono arrivati altri 877.891 dollari.
"Trattandosi di un progetto finanziato dalle persone, la portata di Star Citizen si basa direttamente sul supporto fornito dai nostri sostenitori", ha dichiarato Cloud Imperium Games il 20 novembre, giorno in cui ha reso noti i suddetti dati. La software house statunitense ha inoltre ribadito che "i soldi raccolti vanno direttamente allo sviluppo del gioco". Ricordiamo che i ricavi non provengono solo dalla raccolta fondi, ma anche dalla vendita di piani d'abbonamento e di contenuti di gioco - e, in particolare, dalla vendita di navi spaziali da utilizzare in-game.
Come scrivevamo poco più di un mese fa, in occasione del CitizenCon 2951, Star Citizen si appresta ad accogliere uno degli aggiornamenti più corposi di sempre, con l'introduzione del sistema Pyro e di un'ampia gamma di contenuti inediti. Ciononostante, il titolo di Cloud Imperium non è ancora disponibile in forma integrale e i finanziatori del progetto possono accedere 'solo' alla versione Alpha. Sono 3,3 milioni gli utenti che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding e che stanno attendendo l'annuncio di una data di uscita.
L'aggiornamento 3.16 di Star Citizen arriverà entro la fine dell'anno, mentre il corposo update 3.17 promesso da Cloud Imperium è previsto per la prima metà del 2022. Questo mese, la compagnia di Chris Roberts ha annuciato un'espansione che porterà all'apertura di una nuova sede a Manchester, nel Regno Unito: lo studio ospiterà 1.000 dipendenti entro la fine del 2026.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon sarà mai un capolavoro, è solo una macchina ruba soldi e basta questa IP.
Una truffa mascherata.
un annetto fa provai a comprarlo.. il pacchetto base una 60na di euro, ma potevi spendere fino a qualche migliaio di euro e ti davano qualche "nave"
Finchè c'è gente sprovveduta che continua a pagare .....
Si tratta di un investimento, direi a rischio, con qualche migliaio di dollari investito dovresti in teoria ( chissà quando ) avere un discreto ritorno ( forse )
Si tratta di un investimento, direi a rischio, con qualche migliaio di dollari investito dovresti in teoria ( chissà quando ) avere un discreto ritorno ( forse )
No.
D'altronde, che interesse ha una compagnia con migliaia di dipendenti, a far uscire un prodotto, quando ne guadagna di più lavorandoci sopra senza una scadenza?...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".