Lancio disastroso per GTA The Trilogy: Definitive Edition, Rockstar si scusa
Rockstar Games fornisce un aggiornamento riguardo agli inaspettati problemi tecnici che sono venuti alla luce durante il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 15:35 nel canale VideogamesGrand Theft AutoRockstar Games
I giocatori avevano aspettative molto elevate per Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition ma, stando alla prima fase del rilascio, sembrano essere state mal riposte. Il lancio della scorsa settimana è stato un disastro assoluto, con i giocatori che si lamentavano della presenza di molti bug e di una grafica ben al di sotto delle aspettative. Ma poi è andata ancora peggio, con il sistema di autenticazione che è andato in tilt, impedendo ai giocatori di accedere ai giochi.
Rockstar Games e le difficoltà del lancio di GTA The Trilogy: The Definitive Edition
Rockstar è stata costretta a intervenire con un messaggio di scuse con il quale, tra le altre cose, fa sapere che le versioni originali PC dei giochi che fanno parte del bundle, ovvero Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, verranno rese disponibili senza costi aggiuntivi a tutti i giocatori che hanno acquistato la Definitive Edition.
Per le nuove versioni, Rockstar ha optato per uno stile grafico semplificato in stile cartone animato. Una scelta che già non era stata apprezzata dall'intera community in fase di annuncio e a maggior ragione adesso che sono emersi i bug.
Nelle sue scuse, Rockstart ammette che la trilogia ha problemi tecnici e non soddisfa gli standard dello studio. Si impegna a rilasciare il prima possibile una patch che possa porre rimedio ai bug, ma non sono chiare le tempistiche con le quali avverrà il rilascio. "La serie Grand Theft Auto - e i giochi che compongono questa trilogia iconica - sono speciali per noi come sappiamo che lo sono per i fan di tutto il mondo. Le versioni aggiornate di questi giochi classici non sono state lanciate in uno stato che soddisfa i nostri standard di qualità, o gli standard che i nostri fan si aspettano" si legge nella lettera di scuse. "Abbiamo dei piani in corso per affrontare i problemi tecnici e per migliorare ogni gioco in futuro. Con ogni aggiornamento pianificato, i giochi raggiungeranno il livello di qualità che meritano".
Rockstar ha abituato i giocatori con rilasci di altissima qualità fin dal momento del lancio, dato che fino a oggi non aveva mai rilasciato un contenuto se prima non fosse stato rifinito a dovere. Evidentemente è cambiato qualcosa nell'approccio al lavoro con questa GTA The Trilogy: The Definitive Edition.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque le scuse io le vorrei per aver tolto tutte le mod.
In alcuni punti ho letto, e visto , che manco hanno corretto dei bug, mentre alcune aggiunte son state apprezzate.
Personalmente avrei trovato molto più piacevole un lavoro maggiore, e magari collegare i 3 capitoli in un qualche modo.
E magari anche, in versione console (dato che per pc non si son degnati a farne) aggiungere anche le 2 "stories".
comunque le scuse io le vorrei per aver tolto tutte le mod.
non facciamo ironia spicciola, ovvio che lo hanno comprato, ma perché si aspettavano un prodotto migliore di questo
Attendiamo i fix, nel frattempo i modders (come sempre) hanno già risolto molte criticità.
La domanda più seria è perchè la gente continua a comprare al day one.
Fixare poi bisogna vedere che cosa ognuno intende, perchè un GTA o RDR fixato in toto io sinceramente non l'ho mai visto, così come altri titoli.
fixare per rockstar significa risolvere più che altro i bugs più evidenti e basta.
Ecco, è arrivato il fenomeno. TUTTI SCEMI TRANNE ME!
Comunque più che le riedizioni dei tre giochi in questione io avrei gradito molto una ristrutturazione totale dei tre precedenti, che sono stati completamente dimenticati da rockstar, ovvero gta1, london e 2.
Il primo in particolare vorrei tanto rigiocarlo ma fa venire le crisi epilettiche con quegli zoom insensati il frame rate stile diapositive e i pixel grossi come dinosauri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".