Star Citizen: raccolti 400 milioni di dollari. Nessuna novità per l'uscita del gioco
Chris Roberts e colleghi aggiornano i fan di Star Citizen in merito agli ultimi successi della campagna di crowdfunding: grazie al sostegno di 3,3 milioni di utenti sono stati raccolti più di 400 milioni di dollari. I dati sono sorprendenti, ma Cloud Imperium deve ancora svelare la data di lancio del gioco completo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 15:11 nel canale VideogamesStar Citizen
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo è una religione ormai, se glielo tocchi ti linciano in piazza pure, tanto vale prendersi il 3D Mark 2021 almeno con quello confronti i PC...
Una truffa mascherata.
Ancora con queste trollate? Forse non hai mai visto quante gente ci gioca online.
Star Citizen allo stato attuale é giá un MMOG di cui moltissimi sostenitori paganti sono piú che soddisfatti.
Io gioco a Elite perche non ho tempo di giocare due giochi insieme. Eppure quasi tutti i miei compagni di Squadron che giocano entrambi continuano a sostenere la superioritá di SC e mi chiedono di fare il salto.
Neanche, perche' alla fine non hanno promesso nessun guadagno... E' piu' un ONG intergalattica.
Anche!
Il guadagno sarebbe rappresentato dal prodotto finito comunque, quella e' la promessa. Visto che sono passati quasi 10 anni.
Mi limito a dire che:
è un "progetto" che va avanti oramai da 10 anni, ha un quantitativo di denaro da investire incredibile e in continua crescita (secondo una classifica di Maggio è https://www.key4biz.it/la-classifica-dei-10-videogiochi-piu-costosi-di-sempre/362219/"]il secondo gioco più costoso della storia[/URL], e sta per diventare il più costoso senza SE e MA), come ho già evidenziato a suo tempo e riportando gli stessi grafici di Chris Roberts dei rapporti di fine anno investono in percentuale molto meno sul marketing rispetto ad un qualunque Tripla A (e quindi di più sul gioco in se e per se, cosa che se vogliamo aumenta ancor di più il divario sull'investimento per il gioco in se), prevedono di avere una nuova sede per il 2026 con 1000 dipendenti per un'azienda che fa solo un gioco e che ne ha anche altri sparsi per il mondo (la sola produzione di RDR2 ha segnato numeri analoghi, e comunque inferiori se guardiamo nel complesso)...
... e siamo ancora in fase Alpha e non si ha idea della data di release definitiva del gioco, se mai ci sarà. Però continuano a vendere navi da pilotare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".