Star Citizen arriva a mezzo miliardo di dollari di finanziamenti dai giocatori
Il gioco di simulazione spaziale raggiunge una cifra simbolica per quanto riguarda i finanziamenti concessi dai giocatori, ma a che punto è lo sviluppo?
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2022, alle 11:01 nel canale VideogamesStar Citizen
Il controverso gioco di simulazione spaziale sviluppato da Cloud Imperium Games ha raggiunto i 500 milioni di dollari di finanziamenti da parte dei giocatori. Annunciato originariamente nel mese di settembre 2012, Star Citizen è da una parte un progetto estremamente ambizioso dall'altra il suo iter di sviluppo si può definire perlomeno travagliato.
Il gioco è ancora in alpha e non è mai stata indicata una data di rilascio per quanto riguarda la versione definitiva. Si è parlato anche dell'opportunità di realizzare dei sequel della campagna single player Squadron 42, ma anche questa non ha mai visto la luce neanche nella versione di base.
Uno dei più recenti update di Star Citizen ha visto l'introduzione di relitti e insediamenti abbandonati. Tuttavia, all'inizio di quest'anno, Cloud Imperium ha deciso di limitare le comunicazioni sulla roadmap di sviluppo, sostenendo che questa decisione è stata presa per evitare che i giocatori reagiscano negativamente in seguito agli annunci dei ritardi.
Benché nel corso degli anni Star Citizen abbia attirato diversi investimenti privati, il grosso dei finanziamenti è arrivato in crowdfunding con il supporto degli appassionati. Il lancio del progetto è infatti avvenuto tramite una campagna Kickstarter, nel 2012 sostenuta con i primi 2 milioni di dollari. Adesso siamo arrivati a $500.075.150, provenienti da 4.096.384 diversi finanziatori, come si apprende sul sito di Roberts Space Industries. La precedente milestone era stata raggiunta nello scorso mese di novembre, quando si arrivò ai 400 milioni di dollari. Sono quindi serviti 10 mesi per toccare la nuova milestone, segno probabilmente che la community inizia a perdere fiducia in un progetto la cui gestazione diventa sempre più lunga.
TOP! Google Pixel 6 a 502 euro (quasi 150 euro di sconto) su Amazon! |
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..... magari si farà fare le Slide di Presentazione da Intel !!
Ed ora con la prossima patch si potrà selvaggiare un pochetto la mia vulture è già pronta e poi...item persistenti....e siamo davvero vicini a poter jumpare su pyro. Questo sarà un grande anno per SC
Ma se voi foste il capo progetto, e vedere che continuano ad arrivarvi soldi affinche' lo sviluppo continui, ma veramente pensate che rilascereste il gioco, o continuereste semplicemente a svilupparlo?
Red Dead Redemption 2 è costato tra i 370 e i 540 milioni di dollari per un tempo di sviluppo di circa 8 anni... (fonte: Google)
Non metto in dubbio le potenzialità del prodotto ma i tempi sono ridicoli...
Condivido il pensieri di @jepessen, se hai gente che ti copre di soldi, perché mai dovresti smettere di truf... ehmmm di prenderne...
Ma se voi foste il capo progetto, e vedere che continuano ad arrivarvi soldi affinche' lo sviluppo continui, ma veramente pensate che rilascereste il gioco, o continuereste semplicemente a svilupparlo?
c'è una timeline da tempo
https://robertsspaceindustries.com/...s-tracker/teams
io ci ho giocato un paio di anni fa, hanno aggiunto molto e stanno finendo la campagna (che è squadron42).
prima della prossima estate dubito che vedremo qualcosa di definitivo
"Star Citizen Impact" ..... LOL
Accumulerebbero anche di più...... sapendoci fare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".