S.T.A.L.K.E.R. 2: sviluppatori in fuga dall'Ucraina e cambio di nome
Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2022, alle 10:01 nel canale VideogamesGSC GameWorld è la più famosa e prolifica software house di videogiochi con sede in Ucraina. I suoi impiegati sono rimasti a Kiev anche dopo l'esplosione del conflitto con la Russia, anche se, per ovvie ragioni, è per loro molto difficile pensare al progetto S.T.A.L.K.E.R. 2 in una fase dove le priorità sono diventate ben altre.
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: sviluppo congelato
Secondo alcune indiscrezioni provenienti da alcuni giornalisti della Repubblica Ceca, GSC GameWorld starebbe ora valutando l'opportunità di lasciare Kiev per trasferirsi proprio in Repubblica Ceca. In particolare, lo riferisce testata videoludica ceca Vortex, secondo la quale GSC starebbe pensando, oltre a S.T.A.L.K.E.R. 2, a un altro capitolo dell'altra serie per cui è conosciuta, quella degli strategici in tempo reale Cossacks.
"Il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza contro le forze armate della Federazione Russa" si legge sul sito ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2. "Hanno iniziato a bombardare le nostre città senza preavviso, i loro soldati si sono intromessi da nord, est e sud. Nessuno dei cittadini ucraini voleva la guerra, pochi erano pronti, ma difenderemo la nostra libertà fino all'ultimo".
Un messaggio di tenore simile a tutti quelli che in questi giorni stanno provenendo dall'Ucraina, con cui si richiede un supporto economico per sostenere le Forze Armate ucraine.
Intanto, nei giorni scorsi la stessa GSC GameWorld ha annunciato un cambio di nome ufficiale per S.T.A.L.K.E.R. 2, il cui sottotitolo cambia da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl. In questo modo si riflette il modo ucraino di scrivere Chornobyl, piuttosto che quello russo. Il cambiamento è già stato applicato anche nella pagina del gioco su Steam.
L'atteso sparatutto a mondo aperto era originariamente previsto per il mese di aprile per poi essere rimandato all'8 dicembre di quest'anno. I lavori sono adesso congelati, per cui immaginiamo che sarà molto difficile rispettare la data di rilascio indicata.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto perché il problema è il gioco che non è pronto, non che gli cadono le bombe in testa...
Minchia che troll...
Ma vergognati.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Come la vuoi la bistecca di cucciolo di panda? Al sangue?
Non hai idea di che parli...
Beh, anche se fosse stato, comunque il rischio di far uscire una cosa esageratamente prematura sarebbe stato molto concreto, specie considerando gli episodi precedenti. Oltretutto si preannuncia più ambizioso.
Se poi andiamo ad ipotesi mi sarei augurato niente bombe, altro che.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".