S.T.A.L.K.E.R. 2 posticipato di 7 mesi: ecco la nuova data di rilascio

S.T.A.L.K.E.R. 2 posticipato di 7 mesi: ecco la nuova data di rilascio

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl non arriverà il 28 aprile come annunciato in precedenza. GSC Game World afferma di aver bisogno di più tempo per poter realizzare l'ambiziosa visione che ha per il suo nuovo sparatutto

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
 

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl non è più previsto per il 28 aprile, ma per l'8 dicembre, sempre di quest'anno. Un posticipo purtroppo prevedibile, per un progetto senz'altro complesso da realizzare e molto ambizioso. "Abbiamo bisogno di altri 7 mesi per portare a termine la nostra visione e offrire il gioco nelle condizioni che desideriamo" si legge nel messaggio che GSC Game World ha pubblicato sui propri canali social, e che riportiamo nella sua interezza.

S.T.A.L.K.E.R. 2 il più grande progetto nella storia di GSC

"S.T.A.L.K.E.R. 2 è il più grande progetto nella storia di GSC e per questo richiede più test e più lavoro di rifinitura" si legge ancora nel messaggio. "Non è stato facile prendere questa decisione, ma stiamo facendo il possibile per consegnare un gioco che possa soddisfare le elevate aspettative degli appassionati".

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl arriverà al day one su PC e Xbox, e sarà disponibile fin dal debutto su Xbox Game Pass. Non ci sono, invece, ancora informazioni circa una versione PS5, che rimane non annunciata. Parliamo di un gioco spiccatamente next-gen, che poggia le basi sulla tradizione di S.T.A.L.K.E.R., ma che vuole offrire un mondo di gioco ancora più vivo e reattivo, oltre che denso sul piano delle attività di gioco.

Fino a oggi, però, GSC non ha rivelato molto del suo nuovo progetto anche se, stando alla nuova comunicazione, bisogna attendersi molti nuovi dettagli nel corso dell'anno. L'ultima polemica su S.T.A.L.K.E.R. 2 ha riguardato gli NFT (token non fungibili). Dopo l'annuncio di GSC della possibilità di avere un personaggio con le proprie esatte fattezze estetiche all'interno del gioco, a patto di entrare in possesso del relativo NFT, la community è insorta, con queste conseguenze.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr012 Gennaio 2022, 18:27 #1
porca di una vacca, e si' che già aprile non mi pareva arrivare mai!

A ogni modo, meglio un rinvio che un altro cybercut/bug 2077
Lino P12 Gennaio 2022, 18:34 #2
ho la vaga sensazione che la cosa abbia a che vedere con versioni non inizialmente previste per PS. Base installata troppo ampia per tagliare fuori una fetta di utenza così consistente. Probabile anche la connessione con la carenza di hardware microsoft. Se sforni un titolo adesso, a prezzo pieno, e te lo compra solo una minima fetta di giocatori, a fine 2022, con hardware più reperibile, dovresti già proporlo a prezzo nettamente ribassato. Meglio per loro invece fare il botto a prezzo pieno e con molti utenti disponibili all'acquisto.
Intanto per fare l'utile e il dilettevole faranno sicuramente in modo da ottimizzarlo decentemente.
wolverine12 Gennaio 2022, 18:43 #3
Ottimo, il periodo mi pare perfetto (deja vu)
Lino P12 Gennaio 2022, 18:55 #4
Originariamente inviato da: wolverine
Ottimo, il periodo mi pare perfetto (deja vu)


mah, seppure sarà realmente un'esclusiva assoluta microsoft, non ha senso, come dicevo, sfornarlo ora che non si trovano neppure SX. Lo proponi oggi a 70 euro, e in quanti lo comprano? Quando in molti avranno la console tra un anno li devi vendere a 40? non ha senso.
Se vuoi venderlo adesso dovevi aver previsto una versione ps4.
Evangelion0112 Gennaio 2022, 19:50 #5
mi autorizzate a bestemmiare ?
Marko#8812 Gennaio 2022, 20:01 #6
Originariamente inviato da: Evangelion01
mi autorizzate a bestemmiare ?


Se ti danno l'ok fammi sapere che mi aggrego.
TigerTank12 Gennaio 2022, 21:52 #7
Probabilmente il livello raggiunto da Anomaly e altre mod standalone grazie ad una community di modders di tutto rispetto ha fatto posticipare il titolo perchè non possono assolutamente partorire un titolo "beta" tipo Cyberpunk con tali elementi a paragone(oltretutto gratuiti)
Mah...ormai per tanti giochi o rinviano o escono come beta buggate da fixare tramite players che fanno da testers.
Comunque peccato perchè era il titolo che attendevo più di tutti.
demon7712 Gennaio 2022, 23:02 #8
me ne farò una ragione.
e so pure bene che ragione è: anche a comprarlo adesso non ho un PC in grado di farlo girare.
ghiltanas13 Gennaio 2022, 07:29 #9
Una volta mi sarebbe dispiaciuto, ora sono quasi contento del rinvio, forse a fine 2022 la situazione GPU fa un pochino meno schifo.
Raven13 Gennaio 2022, 09:03 #10
Originariamente inviato da: ghiltanas
forse a fine 2022 la situazione GPU fa un pochino meno schifo.


Scommetto di no!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^