S.T.A.L.K.E.R. 2 posticipato di 7 mesi: ecco la nuova data di rilascio
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl non arriverà il 28 aprile come annunciato in precedenza. GSC Game World afferma di aver bisogno di più tempo per poter realizzare l'ambiziosa visione che ha per il suo nuovo sparatutto
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2022, alle 18:01 nel canale VideogamesS.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl non è più previsto per il 28 aprile, ma per l'8 dicembre, sempre di quest'anno. Un posticipo purtroppo prevedibile, per un progetto senz'altro complesso da realizzare e molto ambizioso. "Abbiamo bisogno di altri 7 mesi per portare a termine la nostra visione e offrire il gioco nelle condizioni che desideriamo" si legge nel messaggio che GSC Game World ha pubblicato sui propri canali social, e che riportiamo nella sua interezza.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) January 12, 2022
S.T.A.L.K.E.R. 2 il più grande progetto nella storia di GSC
"S.T.A.L.K.E.R. 2 è il più grande progetto nella storia di GSC e per questo richiede più test e più lavoro di rifinitura" si legge ancora nel messaggio. "Non è stato facile prendere questa decisione, ma stiamo facendo il possibile per consegnare un gioco che possa soddisfare le elevate aspettative degli appassionati".
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl arriverà al day one su PC e Xbox, e sarà disponibile fin dal debutto su Xbox Game Pass. Non ci sono, invece, ancora informazioni circa una versione PS5, che rimane non annunciata. Parliamo di un gioco spiccatamente next-gen, che poggia le basi sulla tradizione di S.T.A.L.K.E.R., ma che vuole offrire un mondo di gioco ancora più vivo e reattivo, oltre che denso sul piano delle attività di gioco.
Fino a oggi, però, GSC non ha rivelato molto del suo nuovo progetto anche se, stando alla nuova comunicazione, bisogna attendersi molti nuovi dettagli nel corso dell'anno. L'ultima polemica su S.T.A.L.K.E.R. 2 ha riguardato gli NFT (token non fungibili). Dopo l'annuncio di GSC della possibilità di avere un personaggio con le proprie esatte fattezze estetiche all'interno del gioco, a patto di entrare in possesso del relativo NFT, la community è insorta, con queste conseguenze.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA ogni modo, meglio un rinvio che un altro cybercut/bug 2077
Intanto per fare l'utile e il dilettevole faranno sicuramente in modo da ottimizzarlo decentemente.
mah, seppure sarà realmente un'esclusiva assoluta microsoft, non ha senso, come dicevo, sfornarlo ora che non si trovano neppure SX. Lo proponi oggi a 70 euro, e in quanti lo comprano? Quando in molti avranno la console tra un anno li devi vendere a 40? non ha senso.
Se vuoi venderlo adesso dovevi aver previsto una versione ps4.
Se ti danno l'ok fammi sapere che mi aggrego.
Mah...ormai per tanti giochi o rinviano o escono come beta buggate da fixare tramite players che fanno da testers.
Comunque peccato perchè era il titolo che attendevo più di tutti.
e so pure bene che ragione è: anche a comprarlo adesso non ho un PC in grado di farlo girare.
Scommetto di no!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".