S.T.A.L.K.E.R. 2: sviluppatori in fuga dall'Ucraina e cambio di nome
Sviluppato dalla software house ucraina GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 cambierà sottotitolo da Heart of Chernobyl a Heart of Chornobyl per rifletterne la corretta ortografia ucraina
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2022, alle 10:01 nel canale Videogames
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOnestamente che il gioco non esca è l'ultimo dei problemi in questa situazione ed è allucinante che qualcuno non ci arrivi.
Eh no guarda, non so niente di niente, aspettiamo dieci anni per ogni uscita dai
Dipende da come andranno le cose, potrebbero anche cancellare il progetto, credo fortemente che in questo momento pensino a salvarsi la pelle altro che stalker 2.
Ripeto, non hai idea di che parli, ma tu continua pure eh...
Ho capito benissimo, la mia è una considerazione sul fatto che tutti sti giochi impiegano sempre più tempo a uscire
Il fatto che i videogiochi siano sempre più complessi, costosi e richiedano sempre più "forza lavoro" specializzata non ti sfiora?
Cioè, non è che se disegnavi a mano sprite di 32x32 pixel, ora i modelli da 10.000 poligoni, 1000 texture e 100 animazioni li fa lo Spirito Santo.
Si, però ora i giochi sono molto evoluti.
Specialmente le parti che richiedono tempo sono le animazioni in generale, le cut-scene se ce ne sono molte l'IA e poi tutto l'aspetto di test.
Immaginate un GDR che debba gestire e incastonare molteplici scelte, situazioni e creare un ambiente che reagisca al protagonista.
Non è banale testare un sistema complesso, poi studi come questo hanno accesso a meno risorse e quindi meno forza lavoro.
Le tecnologie di sviluppo sono molto migliorate e consentono agli sviluppatori di usare innumerevoli shortcut ma in proporzione si è anche molto alzata l'asticella della qualità delle produzioni.
Se a qualcuno piace morire non dovrebbe impattarci in alcun modo a noi altri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".