Sparatoria a torneo di videogiochi: perde a Madden e spara

Secondo le più recenti ricostruzioni, sarebbero 4 le vittime della sparatoria di Jacksonville, in Florida, avvenuta durante un torneo di videogiochi a Madden NFL 19
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2018, alle 10:01 nel canale Videogames
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò le radici dell'odio che pervade le società anglosassoni sono ben altre.
il discorso è imho poco politico/filosofico e molto pragmatico (alla anglosassone... in theory)
se diamo per scontato (e per molti versi è in effetti così
Quindi perchè continuare a guardare il dito e non vedere la luna? In Svizzera ci sono armi in ogni casa, eppure di stragi non se ne vedono.
Sarà che forse la facilità relativa con cui ci si può procurare armi, è solo un dettaglio marginale? Del resto uno stragista l'arma se la può benissimo procurare sul mercato nero. In Italia basta andare nelle zone delle stazioni delle principali metropoli e trovi il criminale che vende armi.
Vivo in Svizzera da 3 anni e ti assicuro che sta cosa delle armi in casa è una mezza verità/idiozia strumentalizzata da chi fomenta, in Italia, la corsa agli armamenti casalinghi: in Svizzera il cittadino che svolge il servizio militare (che dura 20 anni) ha si il FAL (fucile d'assalto) in casa, ma è severamente vietato dalla legge tenere munizioni.
Sembrerà strano ma è così, quindi evitiamo di riempirci la bocca con il sentito dire.
diciamo che in rapporto alla popolazione gli usa hanno 4 volte gli omicidi dell'italia, ed il piu alto rapporto di delinquenti nei paesi occidentali..
qualche politico attualmente al governo ti direbbe colpa dell'immigrazione selvaggia
e ma li sono tutti immigrati.....
L'iter per la detenzione non è "per tutti" come dici. Tra l'altro ogni tot viene chiesto di produrre un certificato di idoneità, anche se non hai il porto. Se non sei idoneo o non presenti il certificato ti portano via tutto.
Ogni volta che c'è una news che ha qualche riferimento alle armi i commenti diventano la festa del sentito dire.
Cio' detto, un paese enorme come gli USA hanno adottato questo regime di "autodifesa" proprio perche' le autorita' non possono pattuglaire fisicamente un ambiente cosi' vasto.
Non serve che un paese sia vasto perché non ci sia sufficiente copertura delle autorità, vedi qui ad esempio. Telecamere dappertutto per vedere chi è stato ma pochi mezzi per prevenire.
Sembrerà strano ma è così, quindi evitiamo di riempirci la bocca con il sentito dire.
E secondo te è il fatto di non avere le munizioni in casa che impedisce ai detentori di quei fucili di usarli per scopi illeciti?
All'inizio dell'anno Londra ha sorpassato New York per numero di omicidi...e in UK c'è uno strettissimo controllo sulle armi, il più stretto d'Europa. Infatti molte sono persone ammazzate a coltellate.
Certi argomenti qui non potremmo neanche trattarli senza passare per razzisti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".