Sony, un pezzo grosso dello sviluppo hardware di PS4 e PS5 pronto all'addio
Masayasu Ito, tra i protagonisti dello sviluppo hardware delle console PlayStation 4 e PlayStation 5, andrà in pensione il 1° ottobre. Al suo posto Lin Tao.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Settembre 2022, alle 15:01 nel canale VideogamesSonyPlaystationPlaystation VR
Masayasu Ito, tra i protagonisti dello sviluppo hardware delle console PlayStation 4 e PlayStation 5, andrà in pensione il 1° ottobre. Lo riporta Bloomberg. Attuale vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, il 60enne Ito lascerà il posto a Lin Tao, a sua volta sostituito nel ruolo di director da Kiichiro Urata.
Ito era entrato nella fila della casa nipponica dal 1986, arrivando alla divisione PlayStation nel 2008 per occuparsi dell'ingegnerizzazione hardware della console. Si è occupato in primis della PlayStation 4, dispositivo che ha raccolto un enorme successo superando quota 117 milioni di unità vendute.
A Masayasu Ito e al suo team va ascritta anche la creazione del visore PSVR, PS4 Pro e l'ultima console di casa Sony, la PlayStation 5, frutto di un impegno durato cinque anni a stretto contatto con Mark Cerny, il Lead System Architect di PS4 e PS5. Proprio recentemente PS5 ha visto l'arrivo di una nuova revisione mirata a ridurne il peso, cosa che purtroppo non ha impedito a Sony di rivedere i prezzi di listino verso l'alto a causa dell'inflazione.
Oggi trovi lo smartphone Xiaomi Redmi Note 10S nella versione 6GB/64GB, fotocamera da 64Mp e batteria da 5000mAh al prezzo più basso di sempre, 179€! Qui la super offerta Amazon! |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".