Sony rivela PlayStation Move, controller con sensore di movimento

In occasione del Game Developers Conference, Sony completa l'annuncio della sua nuova periferica con sensore di movimento. Ecco i prezzi, i giochi e il sub-controller.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2010, alle 10:10 nel canale VideogamesSonyPlaystation
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa per favore... la cosa che mi fa davvero ridere è che poi quando si discute di natal sembra di parlare della venuta del messia... ma di quelli che hanno commentato sparando immense boiate (la telecamera finta penso sia davvero il top), ce n'è almeno UNO che ha la PS3? Ma che ve lo chiedo a fare poi...
Secondo voi sara' il diretto rivale di Project Natan?
http://www.youtube.com/watch?v=aLDp_66AqkE&feature=player_embedded
il mio attuale pensiero è che nintendo ha vinto questo giro. non sono convinto che i concorrenti riusciranno a togliere al wii il trono della console/gioco adatta a questo tipo di gaming. sono però tutti interessati a provare qualche nuova via prima di vedere cosa davvero può portare tutto questo al mondo dei videogiochi. per quello che vedo al momento mancano delle vere e proprie killer app, se non si inventano qualche gioco serio davvero virale che sfrutta queste nuovo tecnologie di movimento alla fine rimarrano cose di nicchia come era eyetoy di sony da tempo. il problema non è la tecnologia ma come viene sfruttata, tutti e tre i sistemi proposti sarebbero validi per il divertimento, ma se saranno davvero divertenti dipenderà solo dal software. nintendo ha comunque fallito nel supporto third party, queste tecnologie possono cambiare qualcosa nel breve periodo? secondo me no, ma non è escluso che MS punti tutto su una campagna marketing paurosa in campo USA per natal. tutte queste variabili potrebbero cambiare la situazione.
quello che dici è tutto condivisibile, ci sono però anche altri fattori da considerare... questo coso ha un costo tutto sommato irrisorio (per sony) mentre natal se questo costa 99 dollari difficilmente potrà costare di meno.
fino a ieri tutti a dire che sony pretendeva troppo che serviva mettere processori più economici, il lettore dvd, poi si presenta con una soluzione davvero economica e non va bene comunque?
sono d'accordo per il lag, ma bisogna pure comprendere quanto dipenda dal software e quanto dall'hardware in quel caso. sono d'accordo, da quello che ho capito, che la soluzione di sony è scrausetta. mi pare però che quanto a lag pure natal non scherza affatto... a mio avviso comunque questa roba rimarrà nel limbo ancora un bel po' e non siamo affatto di fronte ad una vera rivoluzione in fatto di videogiochi, la pistola per sparare a schermo era di massa dai tempi del nes, ma nessuno l'ha usata nei decenni successivi per giocare agli FPS, ne è stata una vera rivoluzione. MS potrebbe non aver fatto un passo verso il futuro dei videogames, ma solo verso un mercato parallelo, così come di fatto oggi è il wii. in questo senso non biasimo sony per non aver investito più di tanto ma di essersi limitata a salire sul treno in movimento. d'altronde a mio avviso ormai non possono fare molto altro in questa generazione.
ok
non capisco perchè state sempre a criticare ogni novità? sono accessori per alcuni giochi non si è obbligati a usarli, io dico che ci sta tutto il sensore, meglio giocare a tennis simulando il movimento del braccio che premendo il pulsante x, la sony vedendo il successo della wii vuole aggiungere questa funziona alla ps3 insieme anche al 3d ai film streaming da psn , ben venga tutto!Poi se il Move fosse definitivo al 100% secondo voi Sony se lo terrebbe in un cassetto fino alla fine dell'anno? Vabbè, ma ripeto, siamo sempre a due pesi due misure... la storia non cambia.
vabbè sul modo in cui le cose vengono supportate mi sembra normale fare commenti. queste cose vengono spacciate dal marketing come tecnologia spaziale quando sono due telecamere e due sensori che all'atto pratico possono pure essere scomodi da usare e annoiarti dopo i primi 10 minuti. basta vedere i video promozionali di natal che viene spacciata come una tecnologia di riconoscimento facciale, riconoscimento vocale (sono 20 anni buoni che MS pubblicizza i suoi SO come dotati di riconoscimento vocale e comandabili via voce), bisognerà vedere alla fine che cosa davvero riuscirà a portare nelle case della gente per 100 dollari (che non bastano manco per un loro SO).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".