Sony Playstation 5: nuove specifiche indicano una GPU sino a 2 GHz
Una frequenza di clock di ben 2 GHz: questo il dato indicato per la GPU integrata nella futura console Sony Playstation 5. Architettura Navi e cuore di elaborazione sviluppato in collaborazione con AMD
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Agosto 2019, alle 08:21 nel canale VideogamesSonyPlaystationAMDNaviZen
142 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando uscirà ps5 sono sicuro che qualcuno si inventerà qualche nuovo "limite" tecnico. Per qualcuno ovviamente intendo qualche giocatore pc. Mi ricordo ancora quando uscirono i primi giochi per ps4, c'erano alcuni "giocatori" di pc che ridevano che i giochi non erano 4k...
Ognuno giocasse come gli pare, per carità, ma non rompesse le scatole a chi fa scelte diverse, intervenendo in notizie che non lo riguardano, tra l'altro. E non mi riferisco solo a questo thread.
su questa parte in grassetto ci andrei piano... e piu passano i mesi e più ci andrei piano
guardo il tuo avatar
No no, intendo altre cose, che magari ti fanno perdere qualche ora di sonno, ma il risultato può essere strabiliante. Però serve sbattimento, ma se piace, perchè no...
mmhh... il mio avatar, è un esempio di ciò, ma ho in casa 3 console Nintendo, quindi il mio esercizio a PC è puro diletto
Gli Zelda acquistati prendono pure valore !!
esperienza altalenante però.
demon soul ho visto che gira bene
Scusa?
Ci vorrebbe maggiore moderazione sopratutto per le persone che sparano a zero e che vanno sul personale.
Ci stà che in un forum ci si possa essere di vedute diverse ma quando si risponde per il solo gusto di farlo, distorcendo i fatti nonostante i dati alla mano, è solo una mera perdita di tempo!
Oltre che un fanboy a livello patologico è anche uno squattrinato e poco competente e quindi logicamente preferisce le console.
Il PC non nasce per giocare ? Semplicemente non nasce per singole attività definite, ma per tutto, gioco compreso.
A parte che le console stesse sono dei PC ( semplicemente con configurazione HW definita ) e sui PC sono sviluppati i giochi per tutte le piattaforme, ma aldilà di ciò il PC è la piattaforma REGINA per le competizioni Multiplayer quali FPS, simulazioni automobilistiche, RTS, MMORPG e MOBA e anche con gli altri generi sebbene non sia il riferimento andrebbe comunque meglio volendo.
Non esiste un genere ludico al quale un PC non si possa adattare al top primeggiando.
aahahahahaha parli di schede 3d nate negli anni 90. sai da quanto esistono i pc?
sei un bamboccio di certo.
benvenuto nel filtro ignore che mi sono rotto di leggerti.
7g
Detto questo, l'unica cosa che credo sia quasi certa, è che come all'uscita di ogni nuova console, essendo queste pensate per la distribuzione in massa, a prezzi umani, e magari votate al risparmio, vedremo qualcosa sempre un filo + in basso di quanto fatto credere.
Avremo caricamenti + veloci grazie agli ormai economici SSD, e una potenza di calcolo maggiore, ma che mai gestirà un 4k reale e non scalato, oltre che a dettagli pieni come quello garantito dalla 2080TI di turno.
2 cose son sicure, la morte ed i numeri, e questi ultimi dicono che la qualità, quella vera, non è conciliabile con la grande distribuzione.
Certamente si vedrà tanta bella roba, soprattutto lato esclusive, dovuto all'ottimizzazione, ma chi si aspetta un 4k nativo e non scalato dinamicamente, con dettagli di un certo livello, resterà sicuramente deluso.
Premesso che ogni gioco farà storia a sè, credo che le grandezze saranno dell'ordine dei 1080 granitici, 2k adeguatamente scalati in alcuni casi, e picchi di 4, con dettagli ben limati.
Basti pensare al costo di una vga attuale capace di gestire decentemente il 2k, come una 2060 per capire che anche con un'architettura dedicata non di potranno certo far miracoli se vorranno vendere la console a 4-500 euro massimo.
4k 60fps senza nessun trucco al costo di metà di una scheda video equivalente.
lol
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".