Sony: PlayStation 5 esaurita? Inevitabile, con o senza pandemia

Sony: PlayStation 5 esaurita? Inevitabile, con o senza pandemia

Secondo il CEO di Sony Interactive Entertainment, nonostante la pandemia che ha sicuramente intralciato la produzione, le scorte del lancio di PlayStation 5 sarebbero comunque andate sold out per effetto della grande domanda.

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz24 Novembre 2020, 23:23 #11
Piu' che altro non capisco per quale motivo Sony sta continuando a spendere milioni per fare pubblicità in tv se poi non ha console da vendere...
elessar25 Novembre 2020, 08:16 #12
Originariamente inviato da: Ago72
E' un problema di compenti (fonderie) o assemblaggio (Cina)?


IMHO: E' un "problema" dovuto al fatto che, per molti versi, ci sono stati alcuni lanci di prodotti fin troppo "onesti" come prezzo.

Le logiche del mercato vorrebbero che fossero le aziende produttrici ad accaparrarsi i margini di un loro prodotto. Il fatto che possa esistere una così forte speculazione su dei prodotti consumer è un'anomalia. In un mondo "normale" se c'è una richiesta così forte per un proprio prodotto, tanto che la domanda non sarà facile da soddisfare, si crea una versione "day one", "founders" o simile, con qualche ammenicolo del cavolo, e si pompa il prezzo, così da intascarsi ciò che i clienti più abbienti sono disposti a spendere.

Ma la peculiare situazione mondiale dovuta all'epidemia ha costretto molti a cambiare gli approcci. Difficile fare una previsione sensata, magari a mesi di distanza. E se poi ci si ritrova con troppe scorte invendute? E se i clienti più abbienti sono troppo preoccupati per spendere soldoni in una console/gpu/something? La scelta di pricing è stata evidentemente risk-averse per la maggior parte delle aziende coinvolte - esclusa Apple che ha mantenuto più o meno i suoi soliti prezzi, ma ha subito le logiche di produzione imposte dai concorrenti sull'infrastruttura TSMC.
CYRANO25 Novembre 2020, 08:19 #13
Originariamente inviato da: Zappz
Piu' che altro non capisco per quale motivo Sony sta continuando a spendere milioni per fare pubblicità in tv se poi non ha console da vendere...


pastura



Cknskslmslmslms
DjLode25 Novembre 2020, 08:35 #14
Originariamente inviato da: Ago72
Questi sold-out senza numeri mi lasciano sempre un po' perplesso.
Comunque a distanza di un mese dal lancio non c'è disponibilità dei seguenti prodotti:

[CUT]
- iPhone 12

E' un problema di compenti (fonderie) o assemblaggio (Cina)?


Gli iPhone si trovano sullo store ampiamente. Danno date di consegna abbastanza in là nel tempo ma spediscono sempre prima (a me consegnato un giorno prima rispetto al primo giorno della finestra che è di circa 7 giorni. Ad un mio collega hanno consegnato 5 giorni prima. Ad un altro circa 15 giorni prima).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^