Sony acquisisce Savage Game Studios e si prepara a conquistare le piattaforme mobile
Sony acquisisce uno studio di sviluppo impegnato nella creazione di esperienze per dispositivi mobili, Savage Game Studios. L'obiettivo è portare le principali IP di PlayStation su smartphone e tablet.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 29 Agosto 2022, alle 19:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Attraverso il blog ufficiale di PlayStation, Sony ha reso nota l'acquisizione di un nuovo studio di sviluppo, Savage Game Studios. Il team è specializzato nella realizzazione di videogiochi per dispositivi mobili, settore in cui Sony ha intenzione di proporre un intero catalogo basato sulle IP di PlayStation.
Lo scopo dell'acquisizione è, sostanzialmente, avvicinare un numero maggiore di utenti all'ecosistema PlayStation ed in particolare ai titoli first-party che la piattaforma offre.
Come ha specificato la stessa azienda nel post dedicato all'acquisizione: "le nostre iniziative di gioco mobile forniranno un mezzo in più per coinvolgere un maggior numero di persone con i nostri contenuti e cercando di raggiungere un nuovo pubblico che non conosce PlayStation e i nostri giochi".
Savage Game Studios, infatti, si unirà alla PlayStation Studios Mobile Division che opererà in maniera del tutto separata dai progetti legati alla console. La nuova divisione sarà impegnata nello sviluppo di esperienze innovative, basate sulle proprietà intellettuali di Sony, ma pensate specificamente per le piattaforme mobili.
In questo modo l'azienda ha voluto sottolineare che le operazioni in corso non riducono l'impegno verso la community legata alla console, così come avvenuto per le trasposizioni PC di alcuni grandi successi (il prossimo in elenco è Marvel's Spider-Man che abbiamo recensito qui) che avevano generato dubbi tra i fan più affezionati.
Al momento, nel post, si legge che Savage sta già lavorando ad un titolo non ancora annunciato. Si tratta di un videogioco d'azione live service tripla A.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mercato mobile fa (purtroppo) numeri più alti di Xbox e PlayStation messi insieme
Sony si sta vedendo erodere quote di mercato sempre piu' importanti e la verita' e' che non riesce a contrastare questo fenomeno come si deve. E' normale che cerchi altri sbocchi sul mercato.
Mah.. non sarei così drastico assolutamente. Sony non "si butta sul mobile", come più volte ribadito, il loro impegno per titoli AAA single player narrativi su play station e su PC rimane intatto ed inalterato. Lo hanno ribadito anche nel comunicato stampa relativo a questa acquisizione. Si deve diversificare è ovvio, allargare i propri revenue stream, in un mercato che cambia e si evolve, ma il classico mercato PC/Console rimane.
certamente, è più che normale che dica, il mercato console non lo abbandoniamo (chi farebbe un tale suicidio?) però ecco vedo un eventuale futuro in cui gli azionisti sono contenti dei ricavati del mobile che in confronto al mercato console sono 10x e a qualcuno potrebbe venire l'idea che il gioco non valga più la candela soprattutto con un azienda come microsoft che stà avanti per quel che riguarda i servizi ed il futuro delle console.
l'apertura al pc dimostra che devono accontentare gli azionisti.
I migliori publisher sono di Sony se permetti.
Sono quelle che già possedeva oltretutto, se poi vogliamo mettere a confronto i prodotti Bethesda e Blizzard con quelli di Santa Monica, Naughty Dog, Insomniac Games o Guerrilla Games ......
https://www.pcgamer.com/activision-...soles-combined/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".