Discord in arrivo su PS5 con il firmware 7.0.0, svelata la possibile data di lancio

Discord in arrivo su PS5 con il firmware 7.0.0, svelata la possibile data di lancio

Gli utenti PS5 stanno ancora attendendo l'integrazione della chat vocale di Discord sulla next-gen. Ci pensano dunque i rumor a svelare la data di lancio: si parla di marzo 2023, mese in cui PlayStation 5 accoglierà l'aggiornamento software 7.0.0.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
PlaystationDiscord
 

Più di un anno fa, Sony annunciava l'arrivo di Discord sulle piattaforme PlayStation. Una partnership che permetterà agli utenti di PS5 - e, probabilmente, quelli di PS4 - di usufruire della popolare piattaforma di chat vocale, direttamente dalla propria console casalinga.

Sono passati diversi mesi dall'annuncio, eppure gli utenti non possono ancora accedere al servizio di messaggistica dalla console di ultima generazione. Dai rumor circolati in rete veniamo però a conoscenza di una possibile data per la fatidica integrazione di Discord.

Tom Henderson: Discord su PS5 dall'8 marzo 2023

Durante il weekend, Tom Henderson ha condiviso alcune anticipazioni circa l'imminente arrivo di Discord su PlayStation 5. L'insider, particolarmente noto nel settore videoludico, assicura che la notizia in questione sarebbe stata già confermata da diverse fonti, tra cui la stessa che ha fornito i primi dettagli circa il reveal del controller DualSense Edge.

discord ps5

Ebbene, nel report di Henderson si legge che l'integrazione di Discord avverrà solo con il lancio del firmware 7.0.0 di PS5. Il reporter ci ricorda che la versione 6.0.0 arriverà il prossimo mese e che il prossimo major update è programmato per i primi mesi del 2023.

A poche ore dalla suddetta pubblicazione, Henderson aggiorna i suoi follower su Twitter rivelando le date di rilascio dei prossimi update di PS5. L'aggiornamento software 6.0.0 arriverà il 7 settembre 2022, portando con sé l'attesissimo supporto nativo alla risoluzione 1440p. Salvo ulteriori cambiamenti, il lancio del firmware 7.0.0 è fissato per l'8 marzo 2023.

Specifichiamo che Sony non ha ancora rilasciato ancora nessun'altra dichiarazione in merito all'arrivo di Discord su PlayStation 5. Vi invitiamo a considerare queste voci di corridoio come tali, in attesa di un comunicato ufficiale da parte del colosso nipponico.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^