Skull & Bones non cancellato, ma molto diverso dal progetto originale

Skull & Bones non cancellato, ma molto diverso dal progetto originale

Skull & Bones è una costola di Assassin's Creed: Black Flag trasformata in gioco stand-alone. Sembra che il suo sviluppo stia incontrando qualche difficoltà

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

La sua assenza all'evento Ubisoft Forward di domenica sera ha destato qualche preoccupazione nei fan. Sembra che lo sviluppo di Skull & Bones sia ripartito da zero e che il gioco assumerà connotati molto diversi da quelli annunciati inizialmente.

Stando a una fonte interna allo studio, l'aspirazione di rendere Skull & Bones un titolo con un grande mondo aperto come i suoi fratelli in Ubisoft non si è concretizzata. Il gioco era deludente e in Ubisoft hanno deciso di azzerarne lo sviluppo e di ripartire da zero. Skull & Bones sarà quindi un gioco di tipo "live service" simile a Fortnite, fortemente basato sulla componente multigiocatore.

Skull & Bones

Non confermerà dunque la qualità narrativa di franchise come Assassin's Creed e Watch Dogs, pur offrendo un mondo online persistente e quest. I personaggi e la storia, inoltre, si evolveranno in funzione delle decisioni della community. Cambia anche lo staff tecnico che lavora sul progetto: Justin Farren, trasferitosi a Wargaming, non sarà più il direttore creativo, ma verrà rimpiazzato da Elisabeth Pellen, una veterana di Ubisoft.

Skull & Bones nasce da una costola di Assassin's Creed IV: Black Flag, riproponendo i combattimenti navali di quest'ultimo e concentrandosi esclusivamente su di essi. In Skull & Bones bisogna unirsi ad altri giocatori per formare degli equipaggi per portare a termine delle missioni. È un'iniziativa che ricorda un altro recente progetto di Ubisoft, ovvero For Honor, per la parte di combattimento ravvicinato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^