Shadow of the Tomb Raider: i primi 15 minuti di gioco

Shadow of the Tomb Raider: i primi 15 minuti di gioco

Non visionate il filmato se volete evitare gli spoiler. Si tratta comunque solamente del prologo di questo capitolo conclusivo della nuova trilogia su Tomb Raider

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Koch MediaSquare EnixTomb Raider
 

IGN ha pubblicato un lungo video da 15 minuti per mostrare il prologo di Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo della saga con Lara Croft in uscita il 14 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il video gira alla risoluzione 4K.

Lara Croft esplora delle antiche rovine in cerca di indizi sulle attività della Trinity, la spietata organizzazione criminale che torna dai due precedenti capitoli.

Shadow of the Tomb Raider

I due precedenti capitoli hanno fatto storia in termini di tecniche di narrazione, mostrando un tipo di sofferenza e una lotta continua per la sopravvivenza estremi e tormentati come non mai in un media di intrattenimento. Al punto che tali tecniche sono state adottate in alcuni film molto blasonati, come Gravity di Alfonso Cuaron. Qui tutto questo verrà portato a un livello successivo, perché Lara perderà definitivamente i tratti più ingenui del suo carattere e diventerà più spietata e insensibile sul piano morale.

Square Enix ha poi rilasciato una nuova serie di video ed ognuno di essi si concentra su una caratteristica chiave del gioco. L'ultimo episodio della serie, “Combat Tactics”, mette in luce l'ampia gamma di tecniche di guerrilla che Lara ha a sua disposizione mentre corre per fermare l'apocalisse Maya. Lara può colpire improvvisamente e scomparire, nascondersi in un cespuglio della giungla e aspettare fino al momento perfetto per abbattere un nemico, usare il fango come mimetizzazione, infondere paura nei suoi nemici e altro ancora.

Altri dettagli su Shadow of the Tomb Raider si trovano qui.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jam7108 Agosto 2018, 14:33 #1
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.
Gyammy8508 Agosto 2018, 14:48 #2
Originariamente inviato da: jam71
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.


Boh, se quello che hanno fatto vedere è il meglio, sa di noia a palate.
Quantomeno si riempirà YouTube e svariate pagine di [S]trollate[/S] discussione sul forum relative al bench integrato.
al13508 Agosto 2018, 15:06 #3
Originariamente inviato da: jam71
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.


tomb raider è morto col 3.
primo bellissimo, secondo affascinante, terzo ancora stimolante.
tutti e 3 puzzle game. quel che è venuto dopo noia e fine dei puzzle game.
matsnake8608 Agosto 2018, 16:33 #4
Io ho giocato i primi tre e mi erano piaciuti...

Ho giocato il legend e underworld e mi sono piaciuti. Anzi ho apprezzato molto il fatto che finalmente lara si muovesse un po più agilmente.

Ho giocato gli ultimi due e mi sono piaciuti pure loro. Si non c'entrano molto con le origini della serie, ma onestamente chissenefrega. Sono due ottimi giochi con un bel mix di azione, puzzle e sparatorie.
FirePrince08 Agosto 2018, 18:14 #5
A me sono piaciuti fino al 4. Poi da quando hanno cambiato il sistema di movimento e' peggiorato sensibilmente, e ha perso l'atmosfera dei primi capitoli della serie, che erano pieni di enigmi davvero difficili e ci si poteva spendere settimane a risolvere alcuni di essi. Ora e' tutto troppo semplice. Gioco anche ai capitoli attuali, e con piacere. Ma sono troppo semplici e non rappresentano una vera sfida come quelli di un tempo.
al13508 Agosto 2018, 18:20 #6
la chiave vincente di tomb raider (sigh) era proprio quell'atmosfera che si ha mettendo gli ambientali ridotti al minimo, tutti riconducibili ad indizi (quindi elementi che si vanno ad aggiungere al puzzle). esempio: tiri leva , senti suono di un masso che si sposta, o una porta che si sblocca. oppure ambientale della zona segreta e gia sapevi che eri in una zona non fondamentale ai termini della riuscita della missione ma che comunque ti portava benefici.
tutti suoni essenziali, niente cagate che ti confondono e basta. i passi erano unici in questo modo, semplicemente spettacolare.
e la grafica minimale permetteva di riconoscere zone calpestabili o scalabili o raggiungibili con un balzo o tramite dei trick a colpo d'occhio, cosa non piu possibile cambiando motore grafico, gameplay e assetto delle mappe.
bronzodiriace08 Agosto 2018, 19:50 #7
Sempre la stessa roba. Anche questo terzo capitolo sembra esser uscito da Hollywood con la supervisione di J.J. Abrams. Combattimenti rivedibili, armi da fuoco rivedibili, utilizzo della materia grigia rivedibili, ottimo benchmark per testare la stabilità di una gpu. Puoi essere stabile con qualsiasi gioco, sotto tomb raider il tuo oc potrebbe non esserlo
Ale55andr008 Agosto 2018, 20:00 #8
Originariamente inviato da: al135
tomb raider è morto col 3.
primo bellissimo, secondo affascinante, terzo ancora stimolante.
tutti e 3 puzzle game. quel che è venuto dopo noia e fine dei puzzle game.


il 4 è l'emblema stesso dei puzzle game
Ale55andr008 Agosto 2018, 20:03 #9
cmq...tornando al reboot, la Lara del titolo 2013 la trovavo molto più carina. Sto finendo ryse of tomb raider proprio in quest giorni, il gioco in generale mi sta piacendo ma il finto open world mi va stretto, manca il VIAGGIO dei vecchi episodi che portava a vedere lcation agli antipodi e molto diverse. Il dlc baba yaga è stata una presa per il culo allucinante, fra l'altro, una storia tirata per i capelli che si potevano davvero risparmiare e che non aggiunge davvero NULLA al titolo
bronzodiriace08 Agosto 2018, 20:10 #10
Sono giochetti ove la sostanza è poca puntando su elementi come la grafica e la spettacolarizzazione di determinati eventi e cut-scene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^