Senua's Saga: Hellblade 2 non è ancora in produzione, nuovo video dietro le quinte
Xbox e Ninja Theory ci portano dietro le quinte di Senua's Saga: Hellblade 2, ambizioso sequel dell'avventura vichinga forgiata da Ninja Theory. Come spiega lo stesso sviluppatore, il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo: i giocatori dovranno pazientare un po'.
di Pasquale Fusco pubblicata il 18 Giugno 2021, alle 10:51 nel canale VideogamesXboxEpic
La scorsa serata si è tenuto lo showcase "esteso" di Xbox, presentazione che segue la press conference dell'E3 2021 in cui Microsoft ha mostrato i prossimi giochi della sua line-up. Tra questi mancava però Senua's Saga: Hellblade 2, attesissimo sequel dell'avventura vichinga forgiata da Ninja Theory. Ecco dunque che Hellblade 2 ha fatto la sua comparsa all'evento di ieri, con un breve teaser behind the scenes: lo sviluppo del nuovo capitolo è ancora in fase di pre-produzione.
Hellblade 2: Ninja Theory sta collaborando con Epic Games
Nel filmato pubblicato sul canale di Xbox, il creative director Tameem Antoniades ci parla dello stato dei lavori di Senua's Saga: Hellblade 2, gioco in arrivo su Xbox Series X, Series S e PC. Al momento, Ninja Theory sta realizzando "una buona fetta del gioco" prima di passare alla produzione vera e propria. Come spiega Antoniades, Hellblade 2 sarà molto più di un semplice sequel e, pertanto, il progetto sta richiedendo tutti gli sforzi del team di Cambridge.
Il sequel di Hellblade: Senua's Sacrifice è ambientato nell'Islanda del IX secolo: alcuni membri del team artistico si trovano sul luogo per fotografare e registrare gli scenari islandesi al fine di ricrearli fedelmente all'interno del gioco. In questa fase, Ninja Theory sta lavorando anche alla creazione dei personaggi e, su questo fronte, si serve della collaborazione con Epic Games; ricordiamo, del resto, che Senua's Saga è sviluppato con il nuovo Unreal Engine 5 di Epic.
In merito ai personaggi, Ninja Theory ha realizzato autentici costumi vichingi che ha poi scansionato per realizzarne delle copie digitali da utilizzare nel gioco. Gli animatori stanno lavorando duramente per dar vita ai futuri personaggi di Hellblade 2: tra questi troviamo la stessa Senua, interpretata da Melina Juergens - responsabile, tra le altre cose, del Video Editing di Senua's Sacrifice - che da circa due anni si sta sottoponendo a un addestramento impegnativo.
Tra una clip e l'altra è possibile scorgere alcuni frangenti di gameplay estratti dalla campagna di Hellblade 2, ma Ninja Theory specifica che tutto ciò che si vede è work in progress. Insomma, è ancora presto per poter vedere davvero in azione il titolo next-gen.
L'ambizioso Senua's Sacrifice: Hellblade 2 sarà disponibile in esclusiva per PC, Xbox Series X e Xbox Series S, ma al momento manca una finestra di lancio.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me è piaciuto, molta storia, azione quanto basta
Spero che il sequel sia qualcosa di meglio e di lavoro da fare ce ne sarebbe parecchio.
I Ninja Theory per quel che mi riguarda non hanno ancora fatto un gioco che mi abbia convinto al 100%.
Combat system di solo 3 mosse
Nemici sempre identici
Ripetizione a tutta birra.
Enigmi presi direttamente dal reparto ricerca e sviluppo della Clementoni.
Durata di poche ore.
Bè insomma ce ne vuole per definirlo un videogioco, se non fosse stato per la scusante del tema delle malattie mentali con la quale gli sviluppatori han giusticato tutte le mancanze del titolo avrebbe preso voti imbarazzanti.
Di peggio forse esiste APT e Remothered.
Negli ultimi AC il CS è più che discreto, ci sono ben più di 3 mosse e diverse combo, diversi stili a seconda dell'arma e della configurazione utilizzata e l'AI ti attacca con più nemici alla volta.
Inoltre buona varietà di nemici.
Tutto un altro universo.
Il CS di Hellblade è invece uno dei peggiori
Il 4 era il capitolo precedente a quello e veniva da ottime valutazioni.
Ovvio che siano ritornati nelle proprie orme.
Ninja Theory fino ad ora ha dato dimostrazione solo di saper realizzare titoli mediocri e basta.
L'unico guizzo è stato appunto Hellblade perchè han messo sul campo un tema sociale su cui mediaticamente era vitato opporsi.
Combat system di solo 3 mosse
Nemici sempre identici
Ripetizione a tutta birra.
Enigmi presi direttamente dal reparto ricerca e sviluppo della Clementoni.
Durata di poche ore.
Bè insomma ce ne vuole per definirlo un videogioco, se non fosse stato per la scusante del tema delle malattie mentali con la quale gli sviluppatori han giusticato tutte le mancanze del titolo avrebbe preso voti imbarazzanti.
Di peggio forse esiste APT e Remothered.
Nessuno di questi era il fulcro di un gioco che semplicemente non hai capito e che non e' nei tuoi gusti di videogiocatore evidentemente... E' un grandissimo gioco nel suo genere. Se vuoi combattimenti e nemici ci sono un sacco di fps in giro...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".