Rumor: GPU quad core nella prossima PSP

Rumor: GPU quad core nella prossima PSP

Secondo indiscrezioni, Sony starebbe lavorando con Imagination Technologies sulla GPU che sarà alla base della PSP che succederà a PSP Go.

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
Sony
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
User11107 Luglio 2009, 18:54 #11
Originariamente inviato da: devil_mcry
mica ha il core grosso come quello di un c2q lol


boh non lo so però vedendo quello delle schede video attuali , non l'ho mai avuta
Devil40207 Luglio 2009, 18:55 #12
Era una cosa già smentita da Sony se non sbaglio, psp go sarà identica a psp flat e lite come hardware.......comunque chissà, con le grandi menti che hanno lì sicuramente faranno uscire una cavolata semi-compatibile, perdendo migliaia di utenti proprio come con ps3......chissà.....
Romeosardo07 Luglio 2009, 18:57 #13

Cecità

Vedo ancora mega ingegneri, mega programmatori e super manager fare errori grossolani... non c'è una visione, è probabilemente gente che pensa ai profitti ma che NON GIOCA!!! La console portable del futuro non deve essere multi core ma multiscreen e touchscreen.... com'è possibile che ancora non abbiano recepito la durissima lezione della nintendo che guadagna a palate da hardware e software? Ragazzi noi che giochiamo gradiremmo molto che la nostra console si connettesse al televisore con una risoluzione accettabile per sfruttarla anche su schermi più grandi con i classici arcade, che fosse un buon player di mp3 e divx... cosa ne pensate?
gpat07 Luglio 2009, 19:08 #14
Sony, you're doing it wrong
Non bisogna investire sulla potenza di calcolo, ma sulla batteria, sui giochi e sui costi.
Nintendo per 21 anni ha distrutto la concorrenza con il suo Game Boy (ora DS), solo perchè i rivali avevano durata di batteria inferiore e scarso parco titoli, pur essendo di gran lunga più pompati dal punto di vista dell'Hardware. Sony è solo l'ultima di una lunga lista, che ha fatto gli stessi identici errori dei suoi "antenati"... ma finchè non lo capirà Nintendo continuerà a prevalere sui suoi rivali.
dAvox8707 Luglio 2009, 19:09 #15
Si nota con piacere con quale attenzione la gente legge gli articoli...

SI parla della psp 2 non della psp go capisco che ultimamente va di moda a dar contro ad ogni decisione di sony ma qui si cade sempre più nel ridicolo...

Comunque vedremo...il pc mi sembrano che vadano dalla parte opposta delle console + lavoro alle gpu e - alla cpu mentre qua cercano di eliminare le gpu vedremo quale sarà la soluzione migliore...
!fazz07 Luglio 2009, 19:10 #16
Originariamente inviato da: User111
questa è da LOL ci vorrebbe una gpu grande quanto la PSP


come se la psp sia grande 2 mmq
Superboy07 Luglio 2009, 19:16 #17
Quanti commenti inutili e superficiali, tutti a denigrare un prodotto solo perchè c'è scritto "gpu quad-core". Ma andate invece a leggere che prodotti sviluppa la controllata di PowerVR, leader nella produzione di acceleratori grafici per dispositivi embedded.
C'è scritto quad core perchè è il risultato dell'utilizzo di una tecnologia progettuale scalabile e modulare, ma qua son tutti ingegneri che criticano le scelte di questa casa Questa gpu è quad core tanto quanto quella nvidia è 240 core.
Karandas07 Luglio 2009, 19:25 #18
Originariamente inviato da: fgpx78
Useless. Sopratutto perchè a quel punto l'iPhone 3GS costerà molto meno, e fornirà una esperienza di gioco probabilmente simile con un parco giochi più ampio.
Ahimé.


Ignoranza pura, a un anno dall'uscita dell'iPhone 3G il modello 8GB costa esattamente uguale, il 16 lo hanno sostituito con il 3GS quindi costa ancora di più.
L'iPhone non diventerà mai una piattaforma mainstream fino a quando costerà 600 euro e lo doteranno anche di controlli tradizionali in qualche modo, tipo un addon hardware da agganciare...già la PSPGO ha un prezzo mica da ridere.
zarko07 Luglio 2009, 19:31 #19
Originariamente inviato da: JackZR
Una GPU QuadCore? Ma neanche per PC le fanno, che se ne fa una PSP della potenza di calcolo di una XboX? Giusto se si può collegare ad un TV HD-Ready se no con quello schermino mi sa che non è molto sfruttabile...


Ehm... faccio notare che la GTX285 ha 240 cores a una frequenza ben più alta...
Devil40207 Luglio 2009, 19:31 #20
@dAvox87: scusa un'attimo.....si parla della prossima psp, e la prossima psp è la psp go.....della psp 2 non si hanno nemmeno i minimi rumor.....
@Superboy: non commentiamo il fatto che sia quadcore, ma il fatto che sony, sta ripetendo lo stesso errore, magari aumentando la potenza della propria console, ma di fatto senza espandere il parco titoli e la praticità, ti sembra che giocare senza umd sia semplice? vengon tirati fuori tutti i venditori software esterni, che di sicuro non saranno proprio contenti, e per di più immaginati a scaricarli i giochi.....per il parco titoli invece, mi sembra ovvio che se la compatibilità non viene mantenuta la console faticherà non poco, specialmente agli inizi, spero proprio di essere smentito, almeno su quest'ultima parte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^