Riccardo Zacconi, il papà (italiano) di Candy Crush Saga, lascia King

Il CEO e co-fondatore di King, Riccardo Zacconi, ha annunciato il suo addio alla software house che ha dato i natali a Candy Crush Saga, adesso controllata da Activision Blizzard
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2020, alle 11:01 nel canale Videogames"Oggi, dopo 17 anni, è il mio ultimo giorno in King. È stata una corsa incredibile, una che non avrei mai immaginato quando abbiamo iniziato" sono le parole con cui Riccardo Zacconi, lascia la software house di Candy Crush Saga che lui stesso ha fondato, King. "Vorrei ringraziare l'intero team di King, tutti gli alumni di King, i miei co-fondatori Sebastian Knutsson, Thomas Hartwig, Lars Markgren, Patrik Stymne e Toby Rowland, il mio amico e COO superstar Stephane Kurgan, nonché il nostro ex consiglio di amministrazione e gli investitori. Ma anche Humam Sakhnini, che ora gestisce King, e Bobby Kotick che ci ha accolto in Activision e, ovviamente, tutti i nostri giocatori".
"Continuate ad assumere persone migliori di voi (e fate in modo che lo siano), continuate a trattare gli altri come vorreste essere trattati voi e andate avanti nella ricerca con l'obiettivo di offrire il meglio ai giocatori" si legge nel messaggio pubblicato su LinkedIn.
Activision Blizzard ha acquisito King nel 2015 per 5,9 miliardi di dollari, una cifra considerevole che ha sancito il definitivo successo del mobile gaming. Quanto ai progetti futuri di Zacconi, ha fatto sapere che si occuperà del fondo di investimento Sweet Capital (creato all'indomani dell'acquisizione di Activision), di PTEN Research, fondo caritativo che si occupa di ricerca medica, e di 42, la nuova scuola di programmazione gratuita a Roma di cui abbiamo già parlato.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ che lui ha ottenuto un successo che gli altri non hanno ottenuto. Evidentemente ha saputo sfruttare meglio il tipo di gioco.
Parafrasando un vecchio spot: "la potenza è nulla senza controllo"
bravo...
hmmm....
Ci ho giocato tantissimo a T.A. o come lo vuoi chiamare, ha qualche cosa di simile nella struttura, ma veramente la King ha copiato di sana pianta a Bejeweled , se cerchi in rete ci sta tutta la storia.
Ci ho giocato tantissimo a T.A. o come lo vuoi chiamare, ha qualche cosa di simile nella struttura, ma veramente la King ha copiato di sana pianta a Bejeweled , se cerchi in rete ci sta tutta la storia.
Infatti nemmeno bejeweled ha inventato nulla.
certo ma non intendevo questo, la struttura di gioco è praticamente la base di CC, cioè, non hanno preso qualcosa qua e là come bejeweled , ma hanno ripreso lo stesso identico gioco e lo hanno chiamato CC.
-----------------
Edit:
non ricordavo ma c'era anche la querelle con Candyswipe di cui condivide anche l'utilizzo dei "dolci"...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".