Resident Evil Village, più di 5 milioni di copie vendute: primo DLC in arrivo?

Resident Evil Village, più di 5 milioni di copie vendute: primo DLC in arrivo?

Resident Evil Village batte RE 7: l'ottavo capitolo ha distribuito più di 5 milioni di unità in tutto il mondo, raggiungendo questo traguardo più velocemente del suo predecessore. Secondo gli ultimi rumor, Capcom presenterà il primo DLC di Village proprio ad Halloween.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 

Enorme successo per Resident Evil Village: l'ottavo capitolo della saga horror ha superato le 5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Lo ha annunciato la stessa Capcom in un comunicato ufficiale, dove afferma che Village ha persino superato Resident Evil 7: Biohazard, raggiungendo questo traguardo più velocemente di qualsiasi altro capitolo nell'ultima decade. Nel frattempo si vocifera della prima espansione, con un ipotetico annuncio fissato per Halloween.

Resident Evil Village è da record: meglio di lui solo RE 5

A luglio, Capcom aveva celebrato le prime 4,5 milioni di copie (digitali e fisiche) di Resident Evil Village, una vera e propria impresa per il gioco rilasciato lo scorso maggio. In poco più di tre mesi, il colosso giapponese ha distribuito altre 500.000 unità, raggiungendo il traguardo dei 5 milioni. L'annuncio è arrivato poche ore fa tramite un comunicato stampa.

resident evil village dimitrescu

Come specificava la stessa Capcom in un precedente report, Resident Evil 7: Biohazard aveva raggiunto il medesimo obiettivo nell'aprile 2018, ovvero quindici mesi dopo il debutto risalente al 24 gennaio 2017. Nella storia del franchise, solo Resident Evil 5 (marzo 2009) è riuscito a vendere più velocemente di Village: in questo caso, il traguardo dei 5 milioni era stato raggiunto dopo soli quattro mesi, rispetto ai cinque di Resident Evil Village.

L'ultima avventura di Ethan Winters avrà anche superato il suo predecessore, ma Resident Evil 7: Biohazard è ancora un bestseller. Nel suddetto report, Capcom dichiara che il settimo capitolo ha appena superato le 10 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda il sorprendente successo di Village, lo sviluppatore di Osaka spiega: "Oltre a fornire un senso delle proporzioni che supera il suo predecessore, così come una narrazione che si eleva al di sopra del genere horror, questo titolo è stato lodato per avere più azione e un gameplay ancora più espansivo e coinvolgente".

La compagnia nipponica è attualmente impegnata nell'espansione dell'universo narrativo di Resident Evil. Capcom ha già rilasciato la serie Netflix 'Infinite Darkness' e, al fianco di Sony Pictures Entertainment, si appresta a riportare il franchise sul grande schermo con l'attesissimo film Resident Evil: Welcome To Raccoon City - in uscita il 24 novembre.

resident evil welcome to raccoon city film

Il prossimo annuncio a tema Resident Evil - almeno secondo i rumor - riguarderà il già menzionato Village. Come già confermato da Capcom, l'ottavo capitolo avrà dei contenuti aggiuntivi, ma l'annuncio del primo add-on potrebbe essere alle porte: il DLC verrà infatti presentato ad Halloween. Per la precisione, Saqib Mansoor di SegmentNext parla del 29 ottobre come data scelta dallo sviluppatore per il reveal. Seguiremo con attenzione eventuali sviluppi.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75029 Ottobre 2021, 15:12 #1
sarebbe interessante sapere questi 5 milioni come sono suddivisi nelle verie piattaforme
bancodeipugni29 Ottobre 2021, 20:59 #2
ah infinite darkness è una serie netflix su base revil ?

non lo sapevo mica: avevo skipppato in favore di sweet home o black summer
Redvex30 Ottobre 2021, 14:22 #3
Acquistato in pre order. Molto deluso.
1) non fa paura
2) è cortissimo
3) storia lasciamo perdere

Mi sono fatto fregare dal 7 e dal remake del 2 soprattutto. Ecco il 2 mi incute ancora timore il 3 è una grossissima delusione per i tagli tipo la click tower

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^