Resident Evil: Welcome To Raccoon City, ecco il terrificante trailer del film
Resident Evil: Welcome To Raccoon City si mostra in un nuovo trailer, a poche settimane dal debutto nelle sale italiane. Il reboot cinematografico di Johannes Roberts coprirà gli eventi dei primi due capitoli della saga horror di Capcom. Riuscirà a soddisfare i fan del videogioco?
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Ottobre 2021, alle 09:41 nel canale VideogamesCapcomResident Evil
Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il nuovo trailer di Resident Evil: Welcome To Raccoon City, prossimo adattamento live-action della storica serie di videogiochi. Il popolare survival horror tornerà sul grande schermo con una pellicola scritta e diretta da Johannes Roberts, che promette di omaggiare i giochi sviluppati da Capcom con un autentico reboot cinematografico del franchise. Il lungometraggio coprirà gli eventi del primo e secondo capitolo della saga.
Resident Evil torna sul grande schermo a novembre
La produzione di Welcome To Raccoon City è stata avviata nel 2017, qualche mese dopo l'uscita di Resident Evil: The Final Chapter, ultima pellicola della saga diretta da Paul W. S. Anderson - con protagonista Milla Jovovich. Con un budget di 40 milioni di dollari, il nuovo film vede alla regia l'inglese Johannes Roberts e coinvolge un cast stellare: Kaya Scodelairo (Skins, Maze Runner) interpreta Claire Redfield, Robbie Amell (The Flash) sarà il volto di Chris Redfield, mentre Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) impersonerà l'immancabile Leon S. Kennedy.
Non mancheranno altri personaggi iconici della saga Capcom, come Albert Wesker (Tom Hopper), Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Ada Wong (Lily Gao). Sony Pictures, che si occuperà della distribuzione della pellicola, parla di "un ritorno alle origini del celebrese franchise Resident Evil", un film che delizierà i fan con easter egg e altri riferimenti al videogioco. Nel trailer possiamo effettivamente notare una grande fedeltà al materiale originale, in particolare osservando i costumi dei protagonisti o le mostruose creature che affronteranno - come il Licker di Resident Evil 2.
"In Resident Evil: Welcome To Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L'esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita", recita la sinossi.
Resident Evil: Welcome To Raccoon City arriverà nelle sale italiane il 24 novembre.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer rendere giustizia ai primi tre giochi bisognerebbe fare una piccola serie tv da una decina di episodi. Non credo basti un film.
Scelta degli attori molto discutibile.
Gli unici abbastanza centrati mi sembrano Claire e Chris.
Poi Leon con i capelli a carré
Gli effetti del CGI, almeno dal trailer, sembrano proprio del 98!
Per fortuna che ho solo bei ricordi dei primi VG di RE che questi film non mi strapperanno mai!
Da fan (non sfegatato ma obiettivo) posso dire che il trailer mi fa altamente ca**re...se questi sono i presupposti la vedo dura.
.... a presto su CIELO.....
Gli unici abbastanza centrati mi sembrano Claire e Chris.
Nè come look, capigliatura, età e fisionomia facciale.
NIENTE DI NIENTE in pratica.
Poi Leon con i capelli a carré
Gli effetti del CGI, almeno dal trailer, sembrano proprio del 98!
Sinceramente non capisco veramente cosa accidenti ci voglia a scegliere attori somiglianti o quantomeno con la stessa capigliatura ! Non ce l'hanno un parrucchiere ?
E pensare che per fare il regista in quel rango uno dovrebbe essere istruito e avere determinati titoli, da quel che si vede da alcune serie non sembra proprio.
Non sono d'accordo, lo stesso regista afferma:
Se mi metti degli attori dall'apparenza completamente diversa dai videogiochi, allora non puoi definirlo ''autentico''.
Ebbene, signori non mi avete deluso, ringrazio tutti, e il trailer non lo guardo nemmeno
Storicamente Resident Evil e adattamenti vari sono una causa persa, ormai penso che lo facciano apposta a fare produzioni di merda
Solo un caso che invece abbiano scelto un attrice molto somigliante ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".