Resident Evil: Infinite Darkness, una serie in CG su Netflix nel 2021
Netflix ha annunciato Resident Evil: Infinite Darkness, una serie in CG che sbarcherà sulla piattaforma di streaming nel 2021. Ecco il teaser trailer e chi è coinvolto nel progetto.
di Manolo De Agostini pubblicata il 28 Settembre 2020, alle 16:01 nel canale VideogamesNetflixResident Evil
Netflix ha piani importanti per Resident Evil. Dopo la serie TV già annunciata, il gigante dello streaming ha svelato Resident Evil: Infinite Darkness, una serie in computer grafica che debutterà nel 2021. La produzione ruoterà attorno ai personaggi iconici Claire Redfield e Leon Kennedy, con Claire che nel teaser trailer entra in una casa piena di provette (e apparentemente un cadavere) e Leon intento a salvare uno sconosciuto dall'attacco di uno zombie.
Hiroyuki Kobayashi di Capcom produrrà e supervisionerà la serie, in cui è coinvolta anche TMS Entertainment (lo studio di animazione dietro Akira e Lupin III). Quebico, il cui leader Kei Miyamoto ha prodotto il film Resident Evil: Vendetta, curerà l'animazione.
Questo rapporto sempre più stretto tra Capcom e Netflix sembra benefico per entrambe le aziende, con la prima che vuole dare nuova linfa al franchise in vista del 25esimo anniversario (l'anno prossimo) e Netflix che ha capito come i suoi utenti siano anche avidi videogiocatori e quindi pronti a consumare contenuti legati a quel mondo - basti pensare a The Witcher.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".