Resident Evil Village e Metroid Dread sono i due giochi più completati del 2021
Il grande successo del survival horror di Capcom viene confermato anche dalla classifica stilata da HowLongToBeat, sito che si occupa del monitoraggio delle attività di gioco degli utenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Dicembre 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesCapcomNintendoResident Evil
Resident Evil Village è stato il gioco più volte portato a termine nel corso del 2021 secondo il sito HowLongToBeat. In questa speciale classifica precede Metroid Dread, Ratchet & Clank: Rift Apart e It Takes Two, ovvero il titolo insignito del riconoscimento come Gioco dell'Anno 2021 ai The Game Awards.
Tra le classifiche più curiose tra quelle realizzate da questo sito di tracking troviamo quella dei giochi maggiormente abbandonati, in cui "trionfa" Valheim, un videogioco di sopravvivenza sviluppato da Iron Games Studio e distribuito in accesso anticipato su Steam a partire dal febbraio 2021. Il titolo nettamente più lungo da portare a termine è invece Pathfinder: Wrath of the Righteous, un gioco di ruolo isometrico sviluppato dallo studio russo Owlcat Games e pubblicato da META Publishing.
Anche se Resident Evil Village è quello più completato, non è il più giocato, primato che invece va a Forza Horizon 5. Il survival horror di Capcom, invece, ritorna in testa se si parla del gioco con più recensioni o con più speedrun.
La classifica è stata stilata su un totale di 40 mila playthrough e conferma come la piattaforma più utilizzata sia nettamente il PC, usata da quasi la metà dei giocatori. Seguono molto staccate Nintendo Switch (10,93%), PlayStation 4 (9,14%) e Xbox One (8,14%).
Siti di monitoraggio come questo dovrebbero essere presi con le pinze, ma il dato sui giochi più completati è attendibile. Resident Evil Village ha dimostrato di essere estremamente popolare e anche un sequel ben fatto, di cui si è parlato molto nel corso dell'anno. Metroid Dread per Nintendo Switch è invece amatissimo dai fan della grande N e di questo lunghissimo franchise. I dati, inoltre, confermano come soprattutto i franchise di vecchia data rimangano quelli preferiti dagli appassionati, ai quali evidentemente sono disposti a dedicare più tempo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMai come altri capitoli però rispetto al 7 è inciampone clamoroso, in pieno stile Capcom.
Lady Dimitrescu è il personaggio più celebre e allo stesso tempo l'icona che più simboleggia il fallimento del gioco. Spingendo sul tasso erotico hanno ucciso alla grande ogni senso di paura legato al personaggio, che si mette in mostra per tette e cul0.
Quando vedevi MisterX nel 2 ti cagavi sotto ed era pure veloce, da costringerti a correre a lungo per sfuggirgli.
Quando incontri Lady Dimitrescu invece fa piacere, ed è pure lenta e con attacchi ridicoli ( quindi facilmente gestibile ).
Graficamente poi fa schifo ( questo su youtube non si nota ), se ti aspetti lo stesso impatto del 7 o di due remake scordatelo alla grandissima, a parte le locations al chiuso fuori ci sono delle parti e delle cutscene in cui sembra di giocare ad un titolo xbox360.
Attendo un Resident Evil serio, tipo il remake di Code Veronica, oppure facessero uscire quel DLC per il 3 Remake di cui tanto si vociferava.
Si aspetta e spera.
Passato troppo tempo, oramai non lo fan più.
La mentalità di Capcom purtroppo è quella che è, quando si accorgono di aver fatto un bel lavoro devono correre subito a rovinare tutto sennò non sono contenti.
a me non è dispiaciuto
Attendo un Resident Evil serio, tipo il remake di Code Veronica, oppure facessero uscire quel DLC per il 3 Remake di cui tanto si vociferava.
A giudicare dalla quantità di cosplay di Lady Alcina Dimitrescu e figlie si, credo che molti lo abbiano giocato per quello
considerando anche la quantità di video su YouTube "slap lady Dimitrescu" mi sa che bonzoxxx ha centrato il punto in pieno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".