Quello youtuber che guadagna 4 milioni di dollari l'anno

Al secolo Felix Kjellberg, PewDiePie, insieme a molti altri youtuber e twitcher, sta diventando un elemento cruciale dell'industria dei videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2014, alle 12:31 nel canale Videogames
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono questi che sono sbagliati, e ancora di più chi li guarda; entrambi figli dell' internet 2.5 beta che genera soldi dal nulla.
Capisco le guide per gli achievements, le videorecensioni in anteprima, qualche record online, ma i walkthroughs commentati sono patetici da guardare.
Mi chiedo, ma una volta che uno si è guardato l' intero walkthrough poi che fa ? Inizia a giocare lui ? Ci gioca in modo da buttarci 2x il tempo ? Li guarda perché non ha i soldi per comprarsi i vg ? Li guarda per farsi 2 "risate" ed entrare in empatia con un "amico svedese" che non ha mai conosciuto ? Ci stanno tanti bei modi per buttare il tempo...
Sono sbagliati? Se sapessi di poter guadagnare anche 1 milione di dollari l'anno aprirei il mio canale ora, seduta stante. Sai quanto me ne importerebbe delle critiche? Se sono seguiti fanno più che bene a proporre i loro video, non vedo perchè doversi privare del loro guadagno.
Lo farei solo per divertirmi a leggere i rosiconi su internet
Puoi paragonarlo a un "non è la rai" del '92 (anche se magari molti che scrivono su questo forum sono nati nel '90...) dove si potevano pagare ogni giorni 50+ ragazze per fare balletti su canzoni anni '70 il tutto farcito da pubblicità, culetti e zinne, ma Dio solo sa quanto ci piaceva (mi permetto di dire "ci" perchè ail 99% delle ragazze e dei ragazzi gay lo adorava, mentre moltissimi ragazzi etero probabilmente ci son pure rimasti ciechi, hehehe) e quanti soldi macinava.
Ora i "raghezzini" invece di vedere Ambra in TV dopo pranzo, mentre le mamme magari guardano "uomini e donne" vedono questo biondino (che poi diciamocelo, per la media dei nerd che ostentano il propri occhialuti visi su youtube questo non è nemmen così brutto) cazzeggiare con i videogiochi.
E così lui guadagna 4milioni di dollari, tutti postiamo selfie imbarazzanti, anche i gatti giocano a Candy Crush etc.
Nel 2008 mi pagavano quasi 1000 euro al mese per fare il figurante a Forum, e non dovevo fare praticamente NIENTE.
Cam4 è pieno di ragazzini e ragazzine che fanno centinaia di euro di "tips" leccando un cono gelato ;-)
Questi sono i nostri tempi, che ci piaccia o meno! Ci son stati decenni nei quali andava di moda farsi di eroina, quindi alla fine non saprei nemmeno io dire se è un progresso o un regresso X-D
Mah..
WATCH DOGS: Johnny Creek
WATCH DOGS: Peel Buccia
CIAWA
Ma poi pagano le royalty a Ubisoft?
P.S.
Ti dirò di più Camillo, nell'idilliaco disegno degli scontri generazionali dove il figlio "bastona" il padre perché ad i tempi suoi erano tutti fascisti, guerra mondiale, Paese distrutto.. scatto avanti si figlia e si ricerca la stabilità economica.. scatto avanti moti, conquiste sociali, boom economico, benessere e "noi ce la meniamo tanto perché abbiamo fatto tante cose belle".. non dimenticate che parte ATTIVA dello schifo che abbiamo oggi è grazie anche a voi.
Detto questo, esimo esponente della Generazione X, piano a spalar me**a e sentenze su dei bimbetti appena che maggiorenni (che di certo non è stato compito mio educare) che voi avete vissuto nella "bambagia" ed avete lasciato un bello schifo da ripulire e che certo non ripulirete voi.
CIAWA
Hai scritto quello che ripeto da una vita!!Solo che in marina a la spezia si chiamavano burbe!E le burbe non potevano far girare la chiave sul dito!Solo con "l anzianità"si guadagnavano mezzi giri.Io al quinto mese ho preso 5 mesi di licenza(motivi lavorativi,attività in proprio)e sono stato molto contento di non dovermi girare la chiave sull' ucc***
E quell esperienza me la ricordo ogni volta che sento questi discorsi.
I nostri genitori solo oggi si stanno rendendo conto che quelli che fino a 5 anni fa venivano chiamati bamboccioni oggi sono degli uomini senza speranza.La cosa più triste è sentire gia la mia generazione tirare palate di m**** su "giovani"ventenni che non capiscono una mazza.
LA cosa più buffa è che nessuno ha ancora capito che se le nuove generazioni sono una massa di rinc****è dovuto alle vecchie generazioni.
NOn vedo l' ora di invecchiare per potermi permettere anche io di dire queste cazzate.
"non dimenticate che parte ATTIVA dello schifo che abbiamo oggi è grazie anche a voi(è solo grazie a voi)."
ti quoto in pieno, molti dei commenti che ho letto sembrano essere usciti direttamente dal 1800
Fenomeno!!!
Non conoscevo questo fenomeno dei videogiochi giocati su youtube e un po' me ne vergogno vista la popolarità... comunque anche a me da piccolo in sala giochi a volte piaceva stare lì a guardare qualcuno bravo che giocava, non ci vedo nulla di scandaloso... se poi si sta facendo un sacco di soldi buon per lui!!! non credo che stia infrangendo qualche legge o limitando la libertà di qualcuno....Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".