PUBG Mobile arriva in occidente con un soft launch in Canada

PUBG Mobile arriva in occidente con un soft launch in Canada

Senza avvertimento, la versione mobile di Playerunknown's Battlegrounds è stata rilasciata sul Google Play Store del Canada

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
PUBG
 

La versione mobile di Playerunknown's Battlegrounds è stata rilasciata in Cina per effetto della distribuzione di Tencent, ma sembra che i tempi siano maturi anche per il debutto in occidente. Una versione beta di PUBG Mobile, infatti, è adesso disponibile in Canada, scaricabile dal Google Play Store locale.

È quello che nel gergo del settore viene definito "soft launch", ovvero si prova la versione non definitiva di un gioco in un mercato relativamente piccolo prima del lancio globale. Si tratta di una pratica comune nell'ecosistema mobile che consente agli sviluppatori di Bluehole di testare l'infrastruttura dei server e la stabilità dell'esperienza di gioco.

PUBG Mobile

Abbiamo affrontato il fenomeno PUBG in questo articolo
Chi non avesse la pazienza di aspettare il debutto ufficiale può comunque scaricare l'APK di PUBG Mobile o cambiare la regione del Play Store sul proprio smartphone. Nel video sottostante potete comunque verificare come PUBG Mobile gira su un Samsung Galaxy S7.

PUBG riesce a girare in maniera dignitosa sui dispositivi mobile grazie al supporto agli smartphone di Unreal Engine 4. Lo stesso, infatti, è avvenuto con l'altro titolo di genere Battle Royale di grande successo nel recente periodo, Fortnite. Quest'ultimo è infatti ora disponibile nella versione iOS (sempre in test) e consente di sfidare gli utenti che giocano con il PC o le console. Naturalmente i giocatori mobile partono svantaggiati per il farraginoso sistema di controllo tramite touchscreen: per essere minimamente competitivi dovranno dunque dotarsi di un gamepad per smartphone.

PUBG Mobile mima la versione desktop del gioco per quanto riguarda caratteristiche e mappe. Chi gioca su Android può decidere se sfidare unicamente chi gioca su dispositivo mobile o se entrare in un server di giocatori PC. Questi ultimi, però, non possono accedere a un server con giocatori mobile per ottenere una vittoria scontata.

La versione mobile del gioco concepito da PlayerUnknown è disponibile in Cina da febbraio 2018, dove oltre 75 milioni di giocatori lo hanno scaricato. Al momento non è dato sapere quando debutterà su iOS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^