Fortnite Battle Royale arriva su iOS e, prossimamente, Android

Fortnite Battle Royale arriva su iOS e, prossimamente, Android

Il più popolare dei giochi multiplayer del momento arriva anche sui dispositivi mobile. Al via l'Invite Event per i terminali iOS

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

La modalità Battle Royale di Fortnite, che così tanto seguito sta ottenendo in ambito desktop, sarà presto disponibile nella declinazione mobile, senza modifiche di sorta rispetto al suo gameplay tipico. Fortnite è adesso un gioco ampiamente popolare, e per questo, abbiamo deciso di giocarlo dalla nostra redazione in Live Streaming nel corso del fine settimana.

Fortnite

"È lo stesso gioco con 100 contendenti che avete imparato ad amare per PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac", si legge infatti sul sito ufficiale. "Stesso stile di gioco, stessa mappa, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali. A partire da lunedì, potrete iscrivervi all'Evento su invito per iOS. Il supporto per Android arriverà nel corso dei prossimi mesi".

I progressi realizzati sulle varie versioni del gioco, ad eccezione di Xbox One, risulteranno condivisi. Inoltre, all'interno dello stesso match potranno esserci giocatori dotati di sistemi di gioco differenti. Epic Games ha infatti fatto un gran lavoro per rendere il gioco abbordabile per qualunque tipo di dispositivo, puntando sulla versatilità di Unreal Engine 4. Con questa iniziativa, inoltre, conferma il suo sodalizio con Apple, portando prima Fortnite mobile su iPhone e iPad. "Ciò significa che giocatori che utilizzano dispositivi diversi potranno unirsi ai propri amici e giocare assieme", leggiamo ancora sul sito. "Grazie ai nostri amici di Sony, la Battaglia reale di Fortnite permetterà di giocare e condividere i progressi tra PlayStation 4, PC, Mac, iOS e, prossimamente, Android".

A partire dalla giornata di oggi, sempre tramite il sito ufficiale di Fortnite prima riportato, ci si può iscrivere all'Invite Event su iOS. Una volta ottenuto l'invito si riceverà un'email con tutte le istruzioni per partecipare e un collegamento per scaricare il gioco dall'App Store. Gli inviti verranno distribuiti a ondate: quindi, non bisogna disperare ma semplicemente pazientare. I giocatori che riceveranno gli inviti da Epic otterranno anche codici invito da condividere con i propri amici. Per partecipare servirà una connessione a Internet e un iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^