PUBG arriva anche in versione mobile

PUBG arriva anche in versione mobile

PlayerUnknown's Battlegrounds arriverà presto anche nella versione mobile con debutto apparentemente prima in Cina

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
PUBG
 

Questo filmato conferma l'esistenza della controparte mobile di PlayerUnknown's Battlegrounds, curata da PUBG Corporation, il distaccamento americano di Bluehole, produttore della versione originale del gioco. PlayerUnknown's Battlegrounds: Army Assault sembra riproporre lo spirito del gioco originale, pur all'interno di una cornice tecnica scalata per essere compatibile con le specifiche dell'hardware degli smartphone.

Cambierà ovviamente anche il sistema di interfacciamento, mentre la mappa Enrangel sembra simile a quella della versione desktop. Il filmato in questione fa riferimento all'approdo di PUBG mobile nel mercato cinese, dove il distributore ufficiale è il colosso Tencent. Anche le dimensioni della mappa sembrano molto importanti così come per il gioco originale.

Tencent ha già fatto sapere che PlayerUnknown's Battlegrounds: Army Assault sarà disponibile nei prossimi mesi in Cina, mentre al momento non si hanno dettagli sul possibile arrivo del gioco in occidente. Che, alla luce del successo del gioco originale, campione di incassi nella versione PC e appena approdato su Xbox One, appare scontato.

Per conoscere tutto su PUBG consultate questo speciale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nurgiachi05 Gennaio 2018, 16:51 #1
sempre più tamarrata cinese, si vede che hanno quasi tutto il bacino d'utenza in quel paese
Madcrix05 Gennaio 2018, 18:06 #2
immagino la bellezza dei controlli touch in un gioco del genere...
kamon06 Gennaio 2018, 12:12 #3
Per anni ho provato a giocare con lo smartphone ma finiva sempre che i controlli erano un'ostacolo insormontabile, ho preso anche un 8Bitdo F30 Pro che è un pad bluetooth stupendo, ma continuavo a giocare solo emulatori e quel gran pezzo di software di oceanhorn... Alla fine ho rinunciato.
Il mobile non potrà mai essere un valido sostituto alle piattaforme tradizionali ed è semplicemente impensabile che un gioco del genere possa essere decente senza dei veri controlli fisici... Nvidia ci ha provato con shield e shield tablet ma evidentemente ai giocatori mobile non interessa un gameplay vero e prorprio, preferiscono i vari free to pay to win automatizzati, in cui impiegare poco il cervello e molto il portafogli per avere la meglio degli altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^