PS3: persi 3 miliardi di dollari a causa del prezzo

Vendere PlayStation 3 ad un prezzo inferiore dei costi di produzione ha comportato per Sony perdite per 3 miliardi di dollari.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Giugno 2008, alle 14:48 nel canale VideogamesSonyPlaystation
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosinceramente penso che sia abbastanza giusto così....
nintendo non fa segreto di guadagnarci alla cassa e non c'è nulla di male. sony alla cassa rientra solo in parte ma secondo me ci marciano pure un po'... cosa si conteggia esattamente in quel costo di 800 euro non è molto chiaro.
tra l'altro è un po' come il mercato delle stampanti: cercano di regalartele perchè poi ci rientrano con le cartucce... l'inchiostro per le stampanti è il liquido più prezioso della galassia...
e i giochi aumentano di prezzo e di mercato, fatevi due conti...
Andare inizialmente sotto costo di qualche dollaro ci può stare, ma del 30% sul prezzo al pubblico non è un po troppo?
Quoto atomo37, è impossibile che 800 sia il costo di produzione. È una bufala e non ci credo neanche se me lo dice il CEO di Sony.
Va bene non guadagnarci o perderci qualche dollaro, ma addirittura 200$ su ogni console... vabbé
Il prezzo giusto per una cosole secondo me è circa 300€, e aggiungere roba per far levitare il prezzo è una cosa stupida!
Se va bhè, abbiamo capito che non ti devi comprare niente. Un conto è l'attenzione ai prezzi un conto sono richieste totalmente fuori concezione.
cmq 800 dollars di costo Sony non li possono paragonare a 600 dollars di vendita, per gli ovvi motivi che avete già dato (pensate solo alla distribuzione...).
O si confrontano gli 800 con (chessò
non lo sapremo mai....
Si presume che il problema sulle prime produzioni sia dovuto al prezzo del lettore BD, perchè il resto trovo difficile pensare che costi tanto.
poi è entrato di mezzzo il gioco dell'abbassamento di 200 euro/$. Pero' in genere ci si rifà con il software.
se la ps3 reggerà come la ps2 non ci saranno problemi per la sony. Ricupererà con il tempo che per le console è notevolmente + lungo rispetto ad un qualunque prodotto informatico
Certo che ne valeva la pena. Prima o poi ci si stancherà di saltare davanti a uno schermo mangiando barrette dimagranti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".