Project Scorpio è la console per il 4K e la VR con una capacità di calcolo di 6 teraflops
Durante la sua conferenza pre-E3, Microsoft ha confermato i rumor: l'hanno prossimo rilascerà una versione di Xbox One nettamente potenziata in hardware.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2016, alle 20:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobrrrr....
Rispetto a un PC non so quanto siano meno convenienti, spendi di più nei giochi (anche se la maggior parte al day one costa come su Steam e pure su console ci stanno sconti) e paghi per il multi, ma di contro pagare per il multi ti garantisce 4 giochi gratuiti al mese e sconti aggiuntivi. Gli accessori costano forse di più, ma la console in se costa molto meno di un PC che regga lo stesso periodo di vita.
Secondo me si spende uguale, tenendo anche conto che su console è forte l'usato, mentre su PC ci sono librerie Steam con centinaia di giochi mai avviati, a 2€ l'uno alla fine sono centinaia di euro "buttati".
E' più una questione di gusti, certi giochi su console non ci sono, e comodità, assemblarsi un PC da gioco è un supplizio per un non appassionato. Se a uno non interessano certi generi PC e vuole pochi sbattimenti, la console è l'unica soluzione.
Un giocatore pc, che prima era obbligato a comprare una xbox nel caso avesse voluto giocare halo o forza motorcoso, nel momento in cui le esclusive xbox smettono di essere esclusive - visto che di fatto escono anche su pc, a patto di avere windows 10 -, che motivo ha di comprarsi la nuova xbox? Su pc ha tutti gli stessi giochi, più quelli pc, ad un costo più basso, con una resa grafica migliore (a chi frega) e tutti i vantaggi del pc (bundle vari, mod e tutto il resto). Di fatto quelli che sono i gamer su pc continueranno ad avere un pc, ma non avranno bisogno di comprare una xbox per le esclusive. Avranno, al limite, pc e ps, avendo praticamente accesso a buona parte del catalogo videogame esistente.
Lo scenario è questo:
- microsoft lancia sgorbio > chi non la vuole fa prima a prendersi un pc (obbligatorio windows 10, per i giochi microsoft) > n milioni di nuovi utenti windows 10 > di fatto unificazione tra mondo pc e console, minimo comune denominatore "windows 10" > dismessa divisione xbox
Una console VIVE di esclusive, soprattutto all'uscita. Se la tua xbox non offre qualcosa in più che non puoi avere su pc, chi te la compra? Lasci il campo a sony in questo modo. Boh, se da una parte avere giochi aaa su pc fa piacere, non vedo altri vantaggi dal portare tutti i giochi anche su pc.
Vedi sopra.
Spingere contemporaneamente Windows 10 con il suo store e la console per star dietro a Sony. Non va dimenticato che nel 2017 entra anche Nintendo, con risultati che nessuno puo prevedere.
La somma dei tre sistemi, tra qualche anno , potrebbe superare le 200 milioni di unita.
E' quindi un mercato che va sfruttato per MS che nello stesso tempo sta cercando di far diffondere il suo SO, con le sue discusse metodologie borderline.
Sono d'accordo. Sony dirà: "abbiamo vendo 80mln di console PS4 e Neo", Nintendo: "abbiamo venduto 50 milioni di Nx" e Microsft: "abbiamo 500 mln di videogiocatori su W10" senza specificare su quale piattaforma
un tempo console e pc erano mondi distinti e diversi
ora se sono compatibili tra loro, mi chiedo a cosa servono?
pc da salotto già esistono, e si possono fare come vuole l'utente, non come vuole il produttore.
bah, a mio avviso il massima espressione di potenza/vendite è stata espressa dalla ps3 3 dalla 360.
i titoli invece son persi da secoli -.-'
Le console non devono puntare sulla forza bruta imho ma sulle esclusive, come una volta, altrimenti il pc è sempre preferibile. Ormai chiunque se lo può far assemblare da decine di shop o comprarlo già fatto e se non è capace nemmeno di upgradarlo ogni tot anni ne compra un altro.
Le console non devono puntare sulla forza bruta imho ma sulle esclusive, come una volta, altrimenti il pc è sempre preferibile. Ormai chiunque se lo può far assemblare da decine di shop o comprarlo già fatto e se non è capace nemmeno di upgradarlo ogni tot anni ne compra un altro.
Qual'era la risoluzione dei giochi PS2? e quella dalla prima PS? del Mega Drive? dell'Atari 2006? Forse qualcuno saprà anche rispondermi ma non lo sa nessuno, la massa non lo sa.
Per decenni le TV erano tutte uguali, con l'HD prima e il 4K oggi, con i megapixel delle fotocamere, oggi per il mercato, la cosa più importante è la risoluzione, e sebbene non è per niente la cosa più importante in un videogioco è la cosa più esosa per le risorse HW. Po ci metti cmq una maggior consapevolezza da parte delle masse sull'HW magari non in maniera approfondita, ma in ogni caso la massa oggi è in grado di capire quale piattaforma hw è più potente almeno sui numeri, quanti core, quanta ram, la freq, la risoluzione massima ecc ecc. Non dico che ci prendano, ma lo considerano. Questa è stata la generazione che per la prima volta è stata venduta la console più potente. PS2 inferiore di XBox, ma ha venduto più la prima. PS3 superiore a XBOX360, ma vendette più la seconda (ha recuperato solo negli ultimi 2 anni). Oggi la più potente PS4 vende di più. Concludo, che oggi se non fai la console HD non ti si fila nessuno perché anche il consolare medio sta a guardare la qualità di ciò che compra. Prima, invece, si guardava solo ai videogiochi e neanche si conoscevano dettagli dell'HW.
COME? Queste due frasi rendono le console Microsoft degli oggetti inutili e senza esclusive per chi gioca su PC, come se ci fosse scritto sulla scatola COMPRATE UNA PS4 se proprio volete una console.
Prima costoro dovevano scegliere necessariamente un pc da gioco per soddisfare le loro esigenze, ora invece anche sul versante console, con Ps4 NEO e Project Scorpio, esiste una risposta concreta.
D'ora in avanti le console non saranno più solo giocattoli per bambini dalle mani nutellose, ma anche dispositivi professionali da entertainment digitale al pari di configurazioni per pc di valore.
Mi sembra una vera e propria rivoluzione, almeno in ambito videoludico.
AH, bella questa, delle console per videoGIOCHI sarebbero dispositivi professionali, da giocattoli a concezioni astratte che non hanno alcun senso, da quando Sony è entrata nel mercato delle console si è dimenticato che sono e resteranno giocattoli. Così come un pc da gioco usato per giocare è anche lui un giocattolo, malgrado per alcuni sia una sorta di prova della loro superiorità.
Certo che cambia è una SLIM!!! Come pensi che possano mettere lo stesso IDENTICO hardware dentro un case 40% più PICCOLO?
Invece secondo i calcoli con 6,3 teraflops si avrà un 4k a 30 fps con pochi filtri attivi, poi chi vivrà vedrà!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".