Project Scorpio è la console per il 4K e la VR con una capacità di calcolo di 6 teraflops
Durante la sua conferenza pre-E3, Microsoft ha confermato i rumor: l'hanno prossimo rilascerà una versione di Xbox One nettamente potenziata in hardware.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2016, alle 20:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSicuramente metteranno un hdd meccanico, ma la domanda è, si decideranno ad ottimizzare i caricamenti nei giochi. Lo ritengo un fattore molto importante.
Ammesso che ne faranno di giochi, perchè questa generazione attuale, con due esclusive in croce (da entrambe le fazioni), e parlo da PC gamer con un Ps4 che rispolvero solo quando escono le esclusive degne di nota...cioè quasi mai finora
Oggi c'e' tutto sul mercato.
PC con potenze allucinanti, PC medi, PC scarsi, Steam Machine, portatili da gaming, a breve ci saranno console di varie fasce di prezzo, piu potenti o meno potenti.
Ce' qualsiasi tipo di gioco, on line , off line. moba pipoo e topolino, giochi action, RPG, avventure.. all'e3 hanno passato trailer di 6000 tipi di giochi.
I giochi stessi si trovano oggi da 2 a 100 euro, esiste l'usato che su console e' una bomba...
Non lo so, mandate una mail a tutti chiedendo una fetta di culo.
Mah....che intervento è il tuo????
Tornando IT, la nuova xbox one promette bene, vediamo se dopo 20 anni di gaming pc riesconmo a farmi tornare alle scatolette
Che le esclusive MS arrivino anche su Windows 10 non ha niente a che fare con la Scorpio. Spencer vuole una console per giocare e basta, e la One non era nata per quello, dopo quattro anni dai piani alti gli hanno dato il via per farla.
Siccome i PC son sempre più potenti, anche a chi fa console conviene accorciare il periodo di vita delle stesse a 3-4 anni, mantenendo però la compatibilità, in maniera che ci sia sempre fuori una console "top di gamma", ma chi vuole continuare a tenere la vecchia non vede preclusi i nuovi giochi.
Il resto rientra nella politica MS di Windows 10 e per il cross-play, è garantito solo da chi supporta Xbox Live: all'E3 han fatto vedere una coop di Minecraft tra una tizia su iPad, uno su Surface e John Carmack in VR, e Forza Horizon 3 giocato assieme da uno su X1, uno su Slim, uno su un portatile col pad e uno su PC con pedaliera e volante.
Al momento da quello che si capisce potrebbero usarla come ponte per traghettare piú gente possibile su windows 10 e di conseguenza su pc. Magari fatto il passaggio dismetteranno completamente la sezione console. Le vedo sempre meno convenienti le console rispetto ad un pc, e magari si sono fatti 4 calcoli in microsoft
Al momento da quello che si capisce potrebbero usarla come ponte per traghettare piú gente possibile su windows 10 e di conseguenza su pc. Magari fatto il passaggio dismetteranno completamente la sezione console. Le vedo sempre meno convenienti le console rispetto ad un pc, e magari si sono fatti 4 calcoli in microsoft
Non avrebbero fatto Scorpio se non puntano sulle console. Facevano la Slim e campavano altri 2-3 anni, in fondo Sony manco ha ancora presentato Neo.
Rispetto a un PC non so quanto siano meno convenienti, spendi di più nei giochi (anche se la maggior parte al day one costa come su Steam e pure su console ci stanno sconti) e paghi per il multi, ma di contro pagare per il multi ti garantisce 4 giochi gratuiti al mese e sconti aggiuntivi. Gli accessori costano forse di più, ma la console in se costa molto meno di un PC che regga lo stesso periodo di vita.
Secondo me si spende uguale, tenendo anche conto che su console è forte l'usato, mentre su PC ci sono librerie Steam con centinaia di giochi mai avviati, a 2€ l'uno alla fine sono centinaia di euro "buttati".
E' più una questione di gusti, certi giochi su console non ci sono, e comodità, assemblarsi un PC da gioco è un supplizio per un non appassionato. Se a uno non interessano certi generi PC e vuole pochi sbattimenti, la console è l'unica soluzione.
[SIZE="1"]*La massima qualita' si avra' con la speciale modalita' wire-frame™[/SIZE]
sarà probabilmente un'apu+polaris
e ti pare poco ?
PS4 è a 1.83 TF...
Sappiamo solo 8 core, 320GB di bandwith e 6 teraflops, che comunque significa cinque volte più potente dell'attuale Xbox One.
Prima costoro dovevano scegliere necessariamente un pc da gioco per soddisfare le loro esigenze, ora invece anche sul versante console, con Ps4 NEO e Project Scorpio, esiste una risposta concreta.
D'ora in avanti le console non saranno più solo giocattoli per bambini dalle mani nutellose, ma anche dispositivi professionali da entertainment digitale al pari di configurazioni per pc di valore.
Mi sembra una vera e propria rivoluzione, almeno in ambito videoludico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".