Project Scorpio è la console per il 4K e la VR con una capacità di calcolo di 6 teraflops
Durante la sua conferenza pre-E3, Microsoft ha confermato i rumor: l'hanno prossimo rilascerà una versione di Xbox One nettamente potenziata in hardware.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2016, alle 20:21 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo la slim ha i 4k solo per i video tipo Netflix e blu-ray 4k, e basta, per i videogiochi è identica alla vecchia fat.
- Sarà una console, la prendi, la attacchi e giochi.
- E' totalmente compatibile con tutto il parco software e accessori Xbox One
- Ha hardware fisso quindi è notevolmente più ottimizzabile.
- Condivide quasi ogni cosa con Windows 10 che direi sarà l'OS più presente nei PC da gioco nel 2017.
Tutto questo la dovrebbe rendere la miglior macchina da gioco possibile, escludendo certi PC assemblati ad hoc e dal costo decisamente superiore.
Il costo di Scorpio sarà probabilmente in linea con quello di PS3 al lancio o addirittura Xbox One (500-600€), e il fatto che ti puoi portare dietro giochi e accessori, va a tutto vantaggio del risparmio: smetti di giocare, spegni, riporti Xbox One al negozio e compri Scorpio con uno sconto ulteriore, torni a casa, attacchi e puoi continuare a giocare dove avevi lasciato.
*
Oggi c'e' tutto sul mercato.
PC con potenze allucinanti, PC medi, PC scarsi, Steam Machine, portatili da gaming, a breve ci saranno console di varie fasce di prezzo, piu potenti o meno potenti.
Ce' qualsiasi tipo di gioco, on line , off line. moba pipoo e topolino, giochi action, RPG, avventure.. all'e3 hanno passato trailer di 6000 tipi di giochi.
I giochi stessi si trovano oggi da 2 a 100 euro, esiste l'usato che su console e' una bomba...
Non lo so, mandate una mail a tutti chiedendo una fetta di culo.
Un pc, anche usato per giocare, non può essere mai considerato un giocattolo per ovvie ragioni, visto che permette un'interazione molto più ampia con l'utente pure in altri ambiti che non il videogioco.
Sono innumerevoli le cose che puoi fare con un pc, inutile elencarle qui.
Per me le console attuali sono da considerare semplici "giocattoli" in quanto il loro target d'utenza è rappresentato da qualcuno che spesso non ha né conoscenze informatiche, né voglia di sbattersi a configurare il proprio hardware, ma soprattutto neanche il "gusto" personale per apprezzare un dettaglio di alta qualità o un framerate decente.
Insomma, offrono il minimo per contenere il prezzo e fare presa sulla massa ignara degli acquirenti, il che è anche legittimo ma i produttori si devono essere resi conto che stavano perdendo una parte importante di utenti che invece questo "gusto" ce l'hanno e fino a ora sceglievano il pc.
Definire "giocattolo" un prodotto evoluto per un'utenza che sa apprezzarlo si può anche fare ma è va sempre tenuto in mente da dove si è partiti e dove si è arrivati.
Per concludere, fare meno di 30 fotogrammi al secondo in un gioco a dettaglio medio/basso deve essere un'esperienza veramente mortificante per qualcuno a cui piace veramente giocare; per fortuna che adesso il produttore ha pensato anche a lui.
Per i videogiochi ha di sicuro il supporto HDR in più.
Mi sembrava anche l'upsacaling a 4k.
No, già è stato detto da alcuni sviluppatori che i giochi con la versione slim, vanno meglio.
Mi sembra abbiano già smentito.
Spencer ha specificato che l'unica differenza è l'HDR.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".