Project Birdseye, annunciato lo spin-off di The Callisto Protocol in salsa roguelike
Striking Distance Studios ha svelato Project Birdseye, un progetto legato al mondo di The Callisto Protocol ma completamente diverso: si tratta di un roguelike ad alto tasso adrenalinico ambientato nella prigione Black Iron.
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Marzo 2024, alle 21:01 nel canale VideogamesStriking Distance Studios, creatore di The Callisto Protocol, ha annunciato che sta lavorando su uno spin-off del gioco horror fantascientifico chiamato, per il momento, Project Birdseye.
"È la nostra interpretazione di un'esperienza roguelike dall'azione veloce ambientata nella prigione Black Iron" di The Callisto Protocol. La software house, in calce al trailer su YouTube, spiega che un piccolo gruppo di sviluppatori ha iniziato a lavorare sul progetto l'anno scorso.
Un progetto che, Striking Distance Studios scrive, nasce "dalla nostra ossessione per i roguelike facili da imparare e giocare ma divertenti da padroneggiare". Così è nata la nuova idea, usando lo scenario della prigione Black Iron, ritenuto perfetto per ospitare il genere e l'approccio artistico.
"Come puoi vedere, questo non è The Callisto Protocol 2", scrive il team aggiungendo che lo sviluppo di Project Birdseye non ha impattato su quello "del nostro prossimo gioco AAA".
"Dato che gran parte del percorso post-lancio di The Callisto Protocol è stato plasmato dalla community, era logico coinvolgere tutti durante la fase iniziale dello sviluppo per vedere se il concept piaceva a voi tanto quanto piace a noi", concludono gli sviluppatori.
Ricordiamo che The Callisto Protocol non ha riscosso il successo sperato e il suo creatore, Glen Schofield, ha lasciato lo studio dopo oltre 30 licenziamenti.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".