Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake cambia sviluppatore per salvarsi
In casa Ubisoft hanno deciso di togliere lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake a Ubisoft Pune e Mumbai per metterlo nelle mani di Ubisoft Montreal, "il luogo di nascita dell'epica trilogia".
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Maggio 2022, alle 09:01 nel canale VideogamesUbisoftPrince of Persia
Dopo il rinvio a "data da destinarsi", il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo passa nelle mani di Ubisoft Montreal. Sviluppato originariamente da Ubisoft Pune e Mumbai, il progetto è nato male e proseguito ancora peggio: annunciato nel settembre 2020, venne subito bocciato per un comparto grafico giudicato non all'altezza.
A distanza di quasi due anni e dopo numerosi rinvii, Ubisoft ha deciso di togliere il progetto a Ubisoft Pune e Mumbai per darlo in mano alla divisione canadese, "il luogo di nascita dell'epica trilogia Le Sabbie del Tempo". Evidentemente i due studi di sviluppo non stavano cavando un ragno dal buco.
An update on the development of Prince of Persia: The Sands of Time Remake pic.twitter.com/8xQpqyPSwQ
— Prince of Persia (@princeofpersia) May 3, 2022
"Questa decisione è un passo importante e il team, basandosi sul lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà il tempo necessario per concentrarsi sulla portata del titolo al fine di offrirvi, quando sarà pronta, la migliore esperienza per questo remake di un classico senza tempo".
La software house francese non si lega quindi a una nuova data, in quanto in quel di Montreal stanno probabilmente analizzando fotogramma per fotogramma il lavoro dei colleghi per decidere cosa tenere e cosa rifare da zero. "Vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto e pazienza durante lo sviluppo. State tranquilli, vi aggiorneremo sui progressi in un futuro aggiornamento".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon sono capaci nemmeno di fare un banale remake ?
E se fosse stato un nuovo capitolo fatto da zero cosa sarebbe successo ?
Non sono capaci nemmeno di fare un banale remake ?
E se fosse stato un nuovo capitolo fatto da zero cosa sarebbe successo ?
vabbè vorrei vedere te al loro posto sinceramente eh... Non è cosa facile fare un gioco, anche se si parla di remake. Bisogna avere molta esperienza.
Vuoi vedere me ? Perfetto ! Comincia a darmi l'equivalente del loro budget investito. Dimmi pure a chi devo rivolgermi per avere l'assegno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".