Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake rinviato a data da destinarsi

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake rinviato a data da destinarsi

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato rimandato da Ubisoft a data da destinarsi. Il gioco non ha ancora raggiunto la qualità sperata, ma forse non tutto il male viene per nuocere dopo il trailer mostrato lo scorso settembre.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
UbisoftPrince of Persia
 

Lo scorso settembre Ubisoft annunciava, tra i mugugni degli appassionati, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, rifacimento dello storico platform d'azione. Il gioco non convinse per il comparto grafico giudicato non all'altezza, tanto che rispetto alla data di uscita iniziale del 21 gennaio 2021, il team decise di prendersi più tempo per perfezionare il prodotto facendolo slittare al 18 marzo.

Nei giorni scorsi però Ubisoft ha aggiornato i fan con una notizia dal sapore agrodolce: il titolo è rinviato a data da destinarsi. Il messaggio apparso su Twitter non entra nel merito dei problemi a cui sta facendo fronte il team di sviluppo, ma si parla di "una grande quantità di feedback" da parte degli appassionati e della necessità di avere a disposizione più tempo "per consegnarvi un remake in grado di offrire freschezza pur rimanendo fedele all'originale".

Le critiche ricevute hanno evidentemente lasciato il segno, portando Ubisoft a più miti consigli ed evitandole una figuraccia (che tuttavia non possiamo ancora del tutto escludere). D'altronde portare un prodotto tecnicamente povero sul mercato, in un momento in cui l'accento sulla grafica è più forte che mai complici le console next-gen, equivarrebbe a suicidarsi.

Il marchio Prince of Persia merita ben altro, anche se comprendiamo tutta la difficoltà nel proporre un ammodernamento di un gioco così datato: non si contano tanti remake ben fatti sul mercato, e a maggior ragione sarebbe bello non si allungasse la lista degli obbrobi.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FirePrince08 Febbraio 2021, 18:21 #1
Si sono resi conto che faceva un po’ schifo graficamente, sembrava un gioco per la Xbox 360.
Gnubbolo08 Febbraio 2021, 19:04 #2
avevano regalato il primo in 3D, non sono riuscito a superare il primo livello, user friendly zero, devo leggere un manuale per giocare un arcadino, ma scherziamo ? se questo è come l'altro..
cronos199008 Febbraio 2021, 21:05 #3
Originariamente inviato da: FirePrince
Si sono resi conto che faceva un po’ schifo graficamente, sembrava un gioco per la Xbox 360.
Un po'?

Stavo per uccidere tutti i dipendenti Ubisoft uno ad uno per il tentativo di rovinare uno dei miei giochi simbolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^