Prima 90 licenziamenti, poi la chiusura: i PlayStation Studios salutano definitivamente Deviation Games
Seppur non sia stato ancora ufficializzato, Deviation Games ha chiuso definitivamente i battenti. Numerosi i post su LinkedIn dei dipendenti che negli ultimi giorni hanno iniziato a cercare attivamente lavoro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 11 Marzo 2024, alle 13:56 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Una crisi inarrestabile quella dell'industria dei videogiochi che oggi vede la chiusura di un intero studio: Deviation Games. Nonostante la notizia non sia stata ancora ufficializzata né dallo studio né dalla casa madre, Sony, i profili social dei dipendenti non lasciano spazio a dubbi.
Sono fioccati i post su LinkedIn dei dipendenti dello studio, i quali stanno cercando attivamente lavoro in seguito alla chiusura. "Dopo la chiusura di Deviation Games dello scorso venerdì, sto cercando attivamente ruoli come Character Artist" ha scritto Alex Hunstad.
"È con profondo dolore che annunciamo la chiusura di Deviation Games. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il nostro team. Grazie per tutto il vostro duro lavoro, la vostra dedizione e il contributo che avete dato a Deviation; sono incredibilmente grata di aver avuto l'opportunità di lavorare con ognuno di voi" ha scritto invece Kriste Stull, responsabile delle risorse umane.
Non è chiaro quanti dipendenti siano coinvolti nella chiusura, ma almeno 86 indicano Deviation Games come datore di lavoro. Già nel 2023, peraltro, la software house aveva subito 90 licenziamenti che però pare non siano bastati a Sony che proprio il mese scorso ha annunciato 900 licenziamenti.
Il 2023 è stato un anno difficile per l'industria videoludica, segnato da circa 10.500 licenziamenti. Tuttavia, pare che le conseguenze degli ingenti investimenti dettati dalla situazione pandemica, che costringeva le persone in casa, si trascineranno in maniera perfino più profonda durante tutto il 2024: all'alba di marzo, sono già 7.500 i licenziamenti.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque dispiace molto per tutti i dipendenti quest'anno il mondo gaming se la sta passando veramente male in 3 mesi del 2024 siamo già vicino ai numeri record del 2023 in fatto di licenziamenti, mi dispiace molto spero questa situazione finisca il prima possibile
Seppur non sia stato ancora ufficializzato, Deviation Games ha chiuso definitivamente i battenti. Numerosi i post su LinkedIn dei dipendenti che negli ultimi giorni hanno iniziato a cercare attivamente lavoro.
.
Prima 90 licenziamenti, poi la chiusura
Potevano benissimo prima chiudere i battenti e poi, ma poi, licenziare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".