Pokémon Scarlatto e Violetto: gameplay e data di uscita nel nuovo trailer

Pokémon Scarlatto e Violetto: gameplay e data di uscita nel nuovo trailer

Nintendo condivide nuove informazioni sugli attesi Pokémon Scarlatto e Violetto, i prossimi episodi della storica serie jRPG - che ha recentemente abbracciato la formula open world. Nell'ultimo trailer troviamo nuovi Pokémon, i due Leggendari e, finalmente, la data di uscita per Switch.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Nintendopokemon
 

Dopo il reveal dello scorso febbraio, Pokémon Scarlatto e Violetto tornano sotto la luce dei riflettori grazie a un nuovo trailer che mostra in maniera approfondita il gameplay dei prossimi capitoli. Nel filmato appaiono Pokémon mai visti prima, inclusi i due Leggendari che affronteremo durante l'avventura - e che sfoggiano un design decisamente curioso. Cosa più importante, abbiamo finalmente una data di uscita per il lancio previsto su Nintendo Switch.

Koraidon e Miraidon nel trailer di Scarlatto e Violetto

Scarlatto e Violetto vengono presentati come "i primi RPG open world della serie Pokémon". A giudicare dal trailer, i prossimi capitoli ereditano alcune meccaniche viste nel più recente Leggende Pokémon: Arceus, in particolare per quanto concerne l'esplorazione del mondo di gioco. In questo caso, tuttavia, sarà possibile avventurarsi nelle varie zone della nuova regione in compagnia dei propri amici - le partite multiplayer ospiteranno fino a quattro giocatori.

Nei due nuovi episodi per Nintendo Switch faremo la conoscenza di diversi personaggi, a partire dai Professori che ci introdurranno al mondo dei Pokémon. Per la prima volta, infatti, ci sarà un Professore diverso in base alla versione del gioco scelta: in Scarlatto troveremo la Professoressa Olim, mentre in Violetto ci sarà il Professor Turum. Entrambi gli studiosi, recita il comunicato ufficiale, "stanno facendo delle ricerche sulle storie tramandate nella regione".

Attirano non poca attenzione i due Leggendari raffigurati sulle due copertine della versione retail. Parliamo di Koraidon (Scarlatto) e Miraidon (Violetto), due creature simili a serpenti che presentano caratteristiche estetiche piuttosto curiose, come i motori a propulsione che permettono a Miraidon di restare sospeso in aria.

pokemon koraidon miraidon

Il trailer ci offre inoltre la data di uscita del gioco: Scarlatto e Violetto arriveranno in esclusiva su Switch il 18 novembre 2022. Entrambi i titoli saranno acquistabili sia in formato fisico che in digitale - i preorder sono già disponibili sul Nintendo eShop.

Nuovi dettagli sui tre starter: Sprigatito, Fuecoco, Quaxly

Nintendo ha condiviso ulteriori informazioni sui tre starter con cui inaugureremo l'avventura di Pokémon Scarlatto o Violetto. Sprigatito (Erba), Fuecoco (Fuoco) e Quaxly (Acqua) erano stati già presentati in occasione del primo annuncio, ma solo oggi possiamo dare uno sguardo approfondito alle loro descrizioni ufficiali.

pokemon sprigatito quaxly fuecoco

Sprigatito è "volubile e sempre desideroso di attenzioni, può mettere il broncio se vede che un altro Pokémon ne sta ricevendo più di lui. [...] La composizione del suo pelo vellutato è simile a quella delle piante, il che permette al Pokémon di creare energia assorbendo raggi solari. Si lava il pelo di frequente per idratarlo e agevolare il processo di fotosintesi".

  • Categoria: Pokémon Erbagatto
  • Tipo: Erba
  • Altezza: 0,4 m
  • Peso: 4,1 kg
  • Abilità: Erbaiuto

Fuecoco è invece un Pokémon "rilassato", che "ama fare le cose con calma". "Le squame rettangolari che Fuecoco ha sulla pancia e sulla schiena gli permettono di assorbire il calore per poi trasformarlo in energia Fuoco. Queste squame sono sempre calde e a volte possono diventare davvero incandescenti. Sopra la sua testa sfavilla l'energia Fuoco che trabocca dall'interno del corpo. Quando Fuecoco si agita, gli fuoriescono ancora più fiamme dalla testa".

  • Categoria: Pokémon Fuocodrillo
  • Tipo: Fuoco
  • Altezza: 0,4 m
  • Peso: 9,8 kg
  • Abilità: Aiutofuoco

Quaxly "è molto ordinato e detesta sporcarsi la testa. Ha il corpo sempre lucido perché le sue piume secernono un gel che lo protegge dall'acqua e dallo sporco. Il suo ciuffo resta acconciato all'indietro grazie a una densa crema idratante, e quando si secca diventa spettinato. I suoi arti inferiori sono molto potenti e gli permettono di nuotare senza problemi persino nelle correnti più impetuose. Quando lotta, sferra rapidi calci a ripetizione contro i suoi avversari".

  • Categoria: Pokémon Anatroccolo
  • Tipo: Acqua
  • Altezza: 0,5 m
  • Peso: 6,1 kg
  • Abilità: Acquaiuto

Nel trailer appena rilasciato compaiono altri Pokémon mai visti prima, come il topo Pawmi (Elettro), il porcellino Lechonk (Normale) e Smoliv (Erba/Normale).

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex01 Giugno 2022, 18:06 #1
Incredibile come ancora non si siano stancati. Arceus a parte e dalla
Prima versione su gameboy che propinano la stessa roba e ancora gli stanno dietro
jepessen01 Giugno 2022, 22:09 #2
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Ed e' subito Bubble Bobble...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^