Leggende Pokémon: Arceus, trailer e nuovi dettagli sul gioco per Nintendo Switch
The Pokémon Company ha svelato le ultime novitŕ legate ai suoi prossimi giochi. Tra questi troviamo Leggende Pokémon: Arceus, inedito action RPG in arrivo su Nintendo Switch. Facciamo la conoscenza di alcuni dei "nuovi" Pokémon e del nuovo sistema di combattimento.
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Agosto 2021, alle 17:31 nel canale VideogamespokemonNintendo
In occasione dell'evento Pokémon Presents, The Pokémon Company ha svelato tutte le novitŕ legate ai suoi prossimi titoli. Si č dunque parlato di Pokémon Unite, il primo MOBA dedicato alla popolare saga Nintendo, che dopo il recente lancio su Switch si appresta a sbarcare anche sui dispositivi mobile. Si č inoltre parlato di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake che, il prossimo 19 novembre, riporteranno i fan della serie nella regione di Sinnoh.
Il protagonista della presentazione č stato perň Leggende Pokémon: Arceus, attesissimo spin-off che catapulterŕ i giocatori nel passato per raccontarci le origini delle famigerate creaturine. Un titolo che assume le sembianze di un inedito action RPG e che, come vedremo, prende le distanze dalla tradizionale formula che contraddistingue i principali episodi del franchise.
Leggende Pokémon: un po' Zelda, un po' Final Fantasy
Come si vede nel nuovo trailer diffuso poche ore fa, Leggende Pokémon: Arceus č ambientato nella regione di Hisui. Qui i giocatori vivranno un'emozionante avventura alla scoperta dei Pokémon e delle loro origini, in un'epoca in cui queste creature e gli esseri umani "conducevano ancora esistenze separate"; un background del tutto nuovo per i fan del franchise nipponico, che fa da sfondo a un gameplay altrettanto innovativo
Quello di Hisui č un vasto e variegato mondo liberamente esplorabile, dove sarŕ possibile incontrare gran parte dei Pokémon conosciuti nei principali titoli prodotti da Nintendo e, in alcuni casi, forme inedite delle creature piů popolari. Si partirŕ dal villaggio Giubilo, dove sono riunite persone provenienti da diverse regioni: qui il Professor Laven ci affiderŕ il nostro primo Pokémon, uno a scelta tra Cyndaquil, Rowlet e Oshawott.
I giocatori esploreranno diversi biomi, come praterie verdeggianti e distese desertiche, ciascuno caratterizzato dalla propria fauna. La componente esplorativa richiama quella del piů noto The Legend of Zelda: Breath of the Wild: gli allenatori potranno visitare liberamente ogni scenario visibile sulla schermata di gioco, procedendo a piedi o chiedendo "un passaggio" ad alcuni dei Pokémon di Hisui, come Wyrdeer e Basculegion - le evoluzioni di Stantler e Basculin.
Nel trailer si puň vedere in azione il sistema di combattimento concepito per questo spin-off. I Pokémon selvatici potranno attaccare gli allenatori in qualsiasi momento, il che innescherŕ la classica lotta: i combattimenti a turni sono ancora presenti, ma nel caso di Leggende Pokémon troviamo un nuovo sistema di azioni che consentono ai nostri Pokémon di attaccare piů volte di fila, eseguendo mosse rapide o, in alternativa, potenti - ma piů lenti - attacchi caricati.
Svelate le dimensioni del gioco su Nintendo Switch
Sia Leggende Pokémon: Arceus che i giŕ menzionati remake di Perla e Diamante sono in dirittura d'arrivo per Nintendo Switch: mentre Diamante Lucente e Perla Splendente debutteranno il 19 novembre 2021, lo spin-off ambientato nella regione di Hisui vedrŕ la luce il 28 gennaio 2022.
I nuovi episodi della serie saranno leggermente diversi in termini di dimensioni: senza troppe sorprese, č Leggende Pokémon: Arceus il titolo piů "pesante" tra i due. Come confermato dalla stessa Nintendo, Diamante Lucente e Perla Splendente occuperanno circa 10 GB su Switch; Leggende Pokémon richiederŕ invece 13 GB di spazio libero per l'installazione.
Ricordiamo che entrambi i giochi saranno disponibili sia in formato fisico che in digitale, con la possibilitŕ di preordinarli sul Nintendo eShop.
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".