PlayStation VR2, Sony sta lavorando sulla compatibilità del visore con il PC
Tramite il suo blog, Sony ha comunicato che sta testando la possibilità per i giocatori di PS VR2 di accedere a "giochi aggiuntivi su PC". La casa nipponica conta di "rendere questo supporto disponibile nel 2024".
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Febbraio 2024, alle 18:31 nel canale VideogamesSonyPlaystationPlaystation VR
A un anno dall'approdo sul mercato, Sony sta testando la compatibilità di PlayStation VR2 con il PC. La notizia arriva, e quasi passa inosservata, all'interno di un post sul blog di PlayStation, in cui si evidenzia una selezione di giochi per la VR di PS5 in arrivo.
Oltre ai dettagli su titoli come Zombie Army VR e The Wizards - Dark Times: Brotherhood (in uscita oggi), Sony scrive quanto segue: "Siamo lieti di annunciare che al momento stiamo testando la possibilità dei giocatori di PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di giochi persino maggiore ai titoli PS VR2 accessibili attraverso PS5. Speriamo di rendere questo supporto disponibile nel 2024, quindi restate connessi per ulteriori aggiornamenti".
Recensione PlayStation VR2: la realtà virtuale su PS5 è promossa, ma a pieni voti?
Il supporto a PS VR2 su PC era qualcosa che gli utenti volevano da tempo. Alcuni modder hanno provato con alterni successi nei mesi scorsi a scardinare il legame del visore con PS5, quindi l'impegno ufficiale di Sony andrà a colmare un vuoto. La mossa della casa nipponica potrebbe non solo incrementare le vendite del visore, ma anche dare un impulso all'industria dei giochi VR che non è mai effettivamente decollata.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoé migliore del quest 3?
Bhe provato con horizon ė un buon visore con schermi oled , il quest 3 mai provato , come paragone avevo il ps vr 1 , e il 2 ė un grande miglioramento
Ha il cavo, quindi no
Ma è già la seconda gen questa, ci vorrà una terza
Decisamente meglio il segnale nativo della display port rispetto a quello compresso del wifi (e spesso pure instabile), in più il visore con il cavo è più leggero e non ha il problema che si scarica mentre lo usi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".