PlayStation torna a generare profitti

Sony annuncia i risultati finanziari del quarto fiscale che terminava il 31 dicembre scorso: la divisione videogiochi fa registrare profitti, ma viene ridimensionata la stima di console che saranno vendute in tutto l'anno fiscale.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2008, alle 10:25 nel canale VideogamesSonyPlaystation
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotipica risposta da x-boxiano ...muhahahahaha
Il problema sono le stime che aveva fatto per l'anno fiscale (cominciato probabilmente prima del famoso taglio di prezzo a 400€), che probabilmente nonostante il grande recupero finale erano un filino ottimistiche.
Comunque se consideri che a oggi risulta aver venduto 9,5 milioni di console, in 3 mesi di riduzione del prezzo ha raddoppiato le vendite che aveva fatto in 1 anno intero.
Quello che fa impressione è che a fronte di ricavi per 582 miliardi abbiano profitti per 200 - sarebbe circa il 34% di margine! Stica!!!
tipica risposta da x-boxiano ...muhahahahaha
solito troll...
non ho nemmeno una console, mai avuta una... e se un giorno preso da un irrefrenabile desiderio di prenderne una prenderei l'unica che a mio avviso è next-gen... il Wii
Infatti tutti stanno commentando senza aver letto e capito nulla dell'articolo.
sony rulez
Da quello che si capisce dall'articolo la play 3 è proprio quello che per ora non crea grandi ricavi.
Comunque sono 81 milioni di euro contro i 357 milioni di dollari della divisione entertainment di microsoft.
mi sa che qua sono in molti a non aver letto bene...
L'andamento positivo della divisione è attribuito ai ridotti costi di produzione di PlayStation 3 e all'ottimo rendimento commerciale delle console della famiglia PSP.
quindi mi viene da dire che in un modo o nell'altro ps3 ha contribuito ad aumentare i soldoni in sony...o sbaglio?
Il business PlayStation 2, per stessa ammissione di Sony, sta regredendo sia a livello software che a livello hardware.
Quindi mi viene da dire che il merito non è di ps2....
a conti fatti, le vendite di ps3 come si deduce sono aumentate, e nel complesso sono molto elevate. Anche psp vende bene...tutto il marchio playstation sta andando benone..con la ps2 in discesa per ovvie ragione ormai...
chissà perchè queste notizie rodono sempre...mah...
la nuova bistecchiera invece tira solo indietro: stime di vendita riviste al ribasso corsa disperata al taglio di costi di produzione per tamponare le perdite che ha generato cassando compatibilità e feature, giochi che vengono rimandati di 6 mesi in 6 mesi ciclicamente con una precisione svizzera e ancora nessuna KA.
se sony non avesse delle belle ancore di salvezza, veramente notevoli, come la buonissima psp e la ps2 a quest'ora penzolerebbe da un ramo.
commento da xboxaro fanboy? fate voi, lol.
Perchè se guardo i turisti jappo che ci sono a Milano, lprima cosa che fanno èfiondarsi in gioielleria e nei vari Gucci, Armani, Luis Vitton...
Penso che lo yen non sia per nulla debole!
Comunque sono 81 milioni di euro contro i 357 milioni di dollari della divisione entertainment di microsoft.
uhm...
io non ho detto che sta vendendo milioni di console, ho detto che sta facendo fare milioni.....che sia per le vendite da una parte, che sia per i ridotti costi di produzione alla sony va bene, o sbaglio? fermo restando che la riduzione dei costi di ps3 ha aumentato di conseguenza le vendite, giusto?
a me non me ne viene e non me ne va, dato che ho x360 (ne ho avute due per la precisione), semplicemente sono contento per sony, e se l'andamento è questo non puo che migliorare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".