PlayStation torna a generare profitti

Sony annuncia i risultati finanziari del quarto fiscale che terminava il 31 dicembre scorso: la divisione videogiochi fa registrare profitti, ma viene ridimensionata la stima di console che saranno vendute in tutto l'anno fiscale.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2008, alle 10:25 nel canale VideogamesSonyPlaystation
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStavolta credo che il progetto vincente sia quello di microsoft.
la sony aveva pronosticato per Marzo almeno 11 milioni di console vendute....Siamo a Febbraio inizi e ha venduto 9,6 milioni di console...al 28 gennaio dati presi da VGchartz cmq nn mi sembra sia andata tanto lontana..e manca ancora un mese nn dico che arriva a 11 milioni ma a 10 forse si...
L articolo dice che è grazie a PS3-PSP e PS2 ora mi dite dove sta il problema?Poi per chi fa paragoni con la divisione enterthaiment della Microsoft bhe li si parla di 2 anni qui di uno li di dollari qui di euro...e soprattutto la divisione entertainment di Sony nn sono solo le console e qui vengono riportati solo i dati delle console.....bha...sempre a puntualizzare ogni notizia e cercare l ago nel pagliaio......
L'andamento positivo della divisione è attribuito ai ridotti costi di produzione di PlayStation 3 e all'ottimo rendimento commerciale delle console della famiglia PSP.
quindi mi viene da dire che in un modo o nell'altro ps3 ha contribuito ad aumentare i soldoni in sony...o sbaglio?
in realtà potrebbe semplicemente aver ridotto i costi e magari non ha cmq generato direttamente utili... faccio per dire...
Quindi mi viene da dire che il merito non è di ps2....
o semplicemente ridotto i ricavi, ma magari sempre con utili....
sto facendo esempi solo a livello economici. Della console-war mi frega poco (io ho solo il DS...). Quello che secondo me deve stupire sono le cifre assolute, decisamente ottime per Sony, indipendentemente se vende più o meno PS3.... quando questa entrerà a regime e comincerà veramente a marginare, in Giappone sarà grande festa...
Più probabilmente riducendo i costi ora non vendono più in perdita
o semplicemente ridotto i ricavi, ma magari sempre con utili....
sto facendo esempi solo a livello economici. Della console-war mi frega poco (io ho solo il DS...).
ci avete preso in pieno entrambi
la nuova bistecchiera invece tira solo indietro: stime di vendita riviste al ribasso corsa disperata al taglio di costi di produzione per tamponare le perdite che ha generato cassando compatibilità e feature, giochi che vengono rimandati di 6 mesi in 6 mesi ciclicamente con una precisione svizzera e ancora nessuna KA.
se sony non avesse delle belle ancore di salvezza, veramente notevoli, come la buonissima psp e la ps2 a quest'ora penzolerebbe da un ramo.
commento da xboxaro fanboy? fate voi, lol.
si commento da fanboy, del resto come tutti i tuoi commenti
io non ho detto che sta vendendo milioni di console, ho detto che sta facendo fare milioni.....che sia per le vendite da una parte, che sia per i ridotti costi di produzione alla sony va bene, o sbaglio? fermo restando che la riduzione dei costi di ps3 ha aumentato di conseguenza le vendite, giusto?
Si si, avevo capito, però non è la ps3 a portare soldi, la ps3 sta smettendo di portarne via, riducendo la perdita dovuta alla produzione dell'hardware, le altre due sono quelle che tirano
ma infatti non accusavo nessuno
Veramente erano i dati del secondo quarto fiscale della divisione entertaiment microsoft, che corrispondono quasi (come tempi) con il quarto quarto della sony, se per caso ho sbagliato scusatemi.
La divisione entertaiment della sony è la sony intera
la nuova bistecchiera invece tira solo indietro: stime di vendita riviste al ribasso corsa disperata al taglio di costi di produzione per tamponare le perdite che ha generato cassando compatibilità e feature, giochi che vengono rimandati di 6 mesi in 6 mesi ciclicamente con una precisione svizzera e ancora nessuna KA.
commento da xboxaro fanboy? fate voi, lol.
sisi...è proprio un commento da xboxaro fanboy XD
1) bistecchiera?? O_o!
2)la revisione dei prezzi era ovviamente già stata presa in considerazione da sony al momento in cui ha immesso sul mercato una console che costava 200€sopra la concorrenza (ma li hai presi per scemi?? O_o)
3)la corsa al taglio di costi di produzione è conseguenza del punto 2 (per quanto tempo credi che sony avrebbe continuato a vendere PS3 sottocosto??)
4)il ritardo dei giochi nn è una prerogativa PS3...i ritadi ci sono anche per altre console. E' cmq vero che ultimamente i producer nn azzeccano una data!
5)Non ci sono KA...questo è vero! E' il motivo per cui PS3 in 3 mesi ha venduto 5 milioni di copie! io personalmente aspetto giochi di un certo calibro...e così come me aspettano tanti altri! Se ci fossero state KA sony gli 11milioni di copie li superava pure mi sa
O_o! Ma scusa...televisori, cellulari, computer, videocamere, fotocamere...queste secondo te nn generano profitto???
e seguendo il tuo ragionamento....microsoft senza windows XP dove sarebbe ora con il suo Vista che la gente evita come la peste?!
comunque scherzi a parte PS3 è stata progettata per resistere almeno altri 5 anni senza upgrade consistenti e riprogettazioni, altrettanto non si può dire di Xbox che di fatto è un PC fatto a basso costo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".