PlayStation Plus si fonde con PlayStation Now e sfida Xbox Game Pass: livelli di abbonamento e prezzi
Il nuovo PlayStation Plus sarà disponibile a giugno con oltre 700 giochi e tre livelli di abbonamento chiamati Essential, Extra e Premium. Ecco cosa offrirà ogni livello di abbonamento e i prezzi di ognuno.
di Manolo De Agostini pubblicata il 29 Marzo 2022, alle 15:21 nel canale VideogamesPlaystationSony
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'altra non ha bisogno di acquisire e non regala le esclusive
mi pare chiaro chi è in difficoltà e deve inseguire e chi no, poi se le persone sono contente di pagare series x per giocare i giochi della 360 buon per loro
Sì, ma qua il discorso non è su chi deve insegure o meno, ma su chi ha l'utenza che più apprezza l'inc..ata con sabbia
l'altra non ha bisogno di acquisire e non regala le esclusive
mi pare chiaro chi è in difficoltà e deve inseguire e chi no, poi se le persone sono contente di pagare series x per giocare i giochi della 360 buon per loro
infatti non ha bisogno di acquisire e ha celebrato l'acquisizione di bungie in pompa magna come se fosse al livello di activision..
direi che già questa cosa basta a far capire come chi deve inseguire nei servizi sia proprio sony e che ad oggi non ha capito una fava su come farlo.
Psyconaut è multipiattaforma è previsto anche per Linux e il Mac
Age of Empires non c'è sulla console ed è un gioco strategico da giocare con il mouse.
Wasteland 3 gioco vecchio lo provai con la Xbox precedente mi parve un titolo carino ma niente di eccezionale
Gli altri titoli in uscita sono nomi a cui non c'è associato un piffero di nulla , non si sa nulla.di nulla , quasi zero gameplay
Ms ha ufficialmete 25 milioni di abbonati di cui chissà quanti prendono lultimate convertendo il Gold o prendendo le offerte quindi come entrate siamo messi male, solo perché dietro c'è paperon de paperoni che può essere sopravvissuto un sistema del genere rimasto nel limbo per vari anni.
gli abbonati al gamepass sono vicini ai 30 milioni e il 75% ha la fatturazione ricorrente e paga la quota mensilmente, di questa cifra 7 milioni sono abbonati che hanno comprato la console con il servizio xbox all access e quindi hanno già pagato in anticipo 24 mesi di game pass ultimate.
SoT è uno dei giochi più giocati e continua a ricevere aggiornamenti, se a te non piace è diverso, age of empire 4 arriverà anche su console ma comunque rimane un gioco microsoft incluso nel pacchetto del game pass, wasteland invece è un gran gioco.
Gli altri nomi da me citati sono tutti giochi di serie molto famose che faranno sicuramente il botto, starfield sarà il nuovo skyrim a detta di tutti, fable è una saga storica ed è in mano a degli sviluppatori con le palle, hellblade 2 ha già fatto vedere il gameplay e si è visto che è tanta tanta roba
Mi viene da ridere quando dici che il sistema è stato nel limbo per vari anni quando invece di anno in anno ha raddoppiato ogni volta le sue cifre di abbonati..probabilmente vivi su un altro pianeta.
Personalmente su One ho trovato Quantum Break, un gioco che ha anche le cutscene come i filmetti sony, il miglior TPS post Vanquish, e con una trama sicuramente complessa e intrecciata, al contrario di TloU che ho trovato insulso a livello di gameplay e banalotto come trama.
Sunset Overdrive è un open world originalissimo, frenetico e di ottimo livello tecnico.
Rise Son of Rome è il classico gioco da Sony, graficona assurda, storiella breve, una marea di cutscene esaltanti
Poi ci stanno gli Halo, i Gearse e i Forza, che mica fanno schifo. SoT per il multi che Sony ignora bellamente, Ori, State of Decay, ecc
Parlo di One perché non mi pare su PS5 ci siano queste assurde esclusive ora rispetto a SeriesX. Che esclusive ha PS5? Chiedo perché i non seguo proprio Sony ultimamente, cioè è come se non esistesse PS e quindi anche le sue esclusive
.
Poi vero che MS se ne sbatte giustamente delle esclusive da far girare sullo scatolotto, ma è interessata alle esclusve Game Pass, quindi non si può dire "sony ha esclusive, MS no perché ci sono anche su Windows"
"escono dalle fottute pareti" cit.
Ripeto, Sony ha piazzato 130 milioni di console (a naso)
Ms ne ha piazzate 70 milioni (a naso)
Ms ha dichiarato 25 milioni di abbonati (facciamo 27.5 e non se ne parla piu)
Sony 50 (facciamo 48 e bona)
Nelle classifiche di vendita dei giochi MS e' sostanzialmente non pervenuta.
A casa mia e' MS che sta inseguendo da anni.
Quando farà il sorpasso e piazzerà 200 milioni di console e farà 100 miioni di abbonati allora ci ritroveremo qui per dire che Sony ha cannato le strategia a lungo termine e dovrà inseguire MS.
Perlando invece di soldi e' tutta una altra partita e vince MS perche disintegra la concorrenza a livelli kenshiro contro Fantozzi.
Le entrate solo del Pass sono ignote perche si fanno abbonamenti a pochissimi euro all'anno.
La stessa MS consente la condivisione dell'abbonamento e anzi, sembra debba uscire un Pass formato famiglia.
Quando ero abbonato al pass avevo VERGOGNA perche gli davo pochi euro, mi sembrava di essere tornato ai tempi della pirateria sull'amiga.
E' ovvio quindi che per sostenere un sistema del genere, che implica anche investimenti strastrastra miliardari, ci debba essere dietro un colosso pazzesco con un potere di spese illimitato che ha come solo limite l'antitrust e le norme sulla concorrenza.
Il plus di Sony non sara mai e poi mai come il pass, Sony non puo dare le esclusive al D1 e ripeto ancora, tornando al titolo non e' sony che sfida MS ma e' MS che sta sfidando da anni Sony perche e' oggetticamente dietro a livello di vendite , abbonati e numero di esclusive reali presenti a catalogo.
Da Novembe vedremo, se esce Starfield e se sarà il gioco epocale che dicono potrebbe anche che sia il mese della svolta e dell'inizio del sorpasso .
Per fare un esempio pratico , ho gia pronto il mio abbonamento del pass che attivero per giocarlo.
Faro il pass ultimate a 80 euro l'anno, condiviso con un amico. ( e potremo anche fare di meglio )
E da li nasce la domandacome fa un azienda a dare a due clienti tutte le sue esclusive del 2022 2022 e 2023 ricevendo 40 euro a testa?
E' ovvio che contro un potere economico del genere sia IMPOSSIBILE competere a lungo termine e quindi ci sta che un domani saranno tutti dietro e staccati di diverse lunghezze.
Ma oggi non e' cosi , MS e' dietro per numero di console e numero di abbonati.
mi spiace per te ma ms non è dietro per nulla nei numeri degli abbonati visto che gia a inizio dello scorso anno il servizio live contava piu di 100 milioni di utenti attivi:
https://hothardware.com/news/xbox-l...-users-gamepass
facile e soprattutto sbagliato confrontare gli abbonati del game pass (che sono quasi 30 milioni) con quelli del psn plus, sono due servizi completamente diversi.
e torno a ripeterti che il 75% degli abbonati al gamepass usa la fatturazione ricorrente e paga mensilmente la quota di abbonamento (e che questa possa essere divisa per due persone non conta nulla visto che anche con il psn plus e anche con il now si può fare.)
Sony guadagna esclusivamente dalla vendita di console e giochi sulla stessa, quindi ha interesse a fare esclusive Playstation, manco tante, basta poche e più o meno tutte simili o quasi.
MS incassa maggiormente dagli abbonamenti Game Pass, quindi ha interesse a fare esclusive Game Pass e le esclusive game pass devono essere il più eterogeneo possibile, per assurdo andrebbe bene anche un solo gioco che attirasse un solo abbonato
o meglio i giochi esclusivi xbox in generene escono su pc e su xbox
e gli stessi giochi li trovia sia su game pass oppure li puoi acquistare
Intendi che o sei abbonato o non puoi comprarli? Quello non so, ma non credo manco convenga
o meglio i giochi esclusivi xbox in generene escono su pc e su xbox
e gli stessi giochi li trovia sia su game pass oppure li puoi acquistare
non tutti i giochi xbox che sono su pc ci sono su console e idem avviene per l'opposto.
Escusive Game Passsi intende sia esclusive MS (Xbox e/o Windows Store, nn necessariamente Steam, GOG, Epic, ecc ), sia giochi che effettivamente sono solo presenti nel game pass, magari anche solo temporalmente per poi arrivare poco dopo in vendita.
Tipo una serie che arriva su Netflix e l'anno dopo esce il bluray
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".