PlayStation 5 si mette a nudo: ecco il video ufficiale del teardown
Sony Interactive Entertainment pubblica un video del teardown di PlayStation 5. La console next-gen viene disassemblata per poter mostrare al pubblico i suoi componenti interni, partendo dalla grande ventola di areazione fino ad arrivare al processore. Ecco cos'abbiamo imparato dal filmato appena diffuso.
di Pasquale Fusco pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 16:51 nel canale VideogamesSonyPlaystation
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosicuramente tra 6 mesi avremo chassis alternativi sul mercato, fossi la lian li metteri gli ingegneri la lavoro. che merda mamma mia.
Posso chiederti quale è il disastro che vedi? Ti prego, disegnaci tu una alternativa di livello, evidentemente ne hai le capacità molto più degli ingegneri che lavorano direttamente o indrettamente per sony.
Il signore nipponico, non sembra essere uno spilungone, il che amplifica l'effetto. Le dimensioni effettiva sono state rese pubbliche, quindi una idea di come è si può avere:
Larghezza: 39 cm
Profondità: 26 cm
Altezza: 10,4 cm
Se la facevano compatta, allora si innescavano le polemiche sulla presunta inefficienza di dissipazione, mi chiedo? Molto probabile Insomma si deve polemizzare comunque.
sicuramente tra 6 mesi avremo chassis alternativi sul mercato, fossi la lian li metteri gli ingegneri la lavoro. che merda mamma mia.
segnamoci questo post
Peccato che la soluzione SSD proprietaria sia saldata sulla scheda madre invece che in un socket.
Per il resto non mi piace esteticamente come avevo già detto, ma trovo sempre affascinante vedere come sono fatte all'interno e le soluzioni adottate.
Per il resto non mi piace esteticamente come avevo già detto, ma trovo sempre affascinante vedere come sono fatte all'interno e le soluzioni adottate.
Guarda una moderna scheda video
La soluzione di un dissipatore così big + liquid metal mi fa pensare a due cose, o vogliono ridurre al minimo le ventole, o scalda veramente un botto e quindi richiedono alte trasmissioni.
Le SSD proprietarie credo servano per quel loro discorso di alte velocità di caricamento gpu di cui parlavano ma alla fine non sono un loro ingegnere.
Ottimo anche il discorso del facile sistema di rimozione polvere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".